mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLondra, cori contro David Guetta

Londra, cori contro David Guetta

Lo rivela lo stesso giornalista sul suo blog: ''Una ventina di ragazzotti mi ha riconosciuto e ha cominciato a cantare 'David Guetta, c’è un treno per Mauthausen che ti aspetta'''

-

- Pubblicità -

Il peggio è stato alla fine. La Fiorentina è uscita sconfitta ed eliminata dalla trasferta di Londra contro il Tottenham nei sedicesimi di finale di Europa League, ma l’episodio peggiore è avvenuto quando la partita era ormai terminata.

David Guetta

E ha visto protagonista, suo malgrado, lo storico giornalista viola David Guetta. E’ stato lui stesso  raccontare sul suo blog quello che è successo. “Una ventina di ragazzotti – si legge sul blog – mi ha riconosciuto e ha cominciato a cantare ‘David Guetta, c’è un treno per Mauthausen che ti aspetta’, un motivetto che deve andare di moda tra loro, visto che non c’è stato bisogno di accordare i suoni per far partire il coretto vergognoso”.

- Pubblicità -

“mi piacerebbe avere un confronto”

Ed è proprio con questi “ragazzotti” che – continua Guetta – “mi piacerebbe avere un confronto e che quasi certamente non sanno bene cosa sia successo a Mauthausen. O ad Auschwitz, o a Dachau, o a Treblinka. Ma lo vorrei avere questo incontro davanti alla lapide che in via Farini ricorda i fiorentini che sono partiti con quei treni che loro oggi vogliono per me e che non sono più tornati”.

la solidarietà

E subito a David Guetta è arrivata solidarietà da più parti, a partire dal sindaco di Firenze Dario Nardella: “L’episodio accaduto al giornalista e amico David Guetta è vergognoso e inaccettabile. Lo sport non è e non deve essere questo e Firenze deve condannare con forza questi gesti ignobili e indegni di una società civile”, ha affermato Nardella. “A David – ha concluso il sindaco – tutta la solidarietà della città e la mia personale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -