lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniFiorentinaMeyer, un 21enne fiorentino si...

Meyer, un 21enne fiorentino si aggiudica la maglia di Pepito per 2.500 euro

La maglia del bomber viola è stata al centro della gara di solidarietà che si è conclusa il 29 ottobre scorso con l’aggiudicazione e la consegna dell’ambito premio a Marco Filippini.

-

E’ stato un 21enne fiorentino ad aggiudicarsi l’ambitissima maglia autografata di Pepito Rossi. E, soprattutto, a dare una grossa mano al Meyer.

GARA DI SOLIDARIETA’. Marco Filippini, 21 anni, di Firenze, appassionato calciatore, si è aggiudicato la maglia autografata di “Pepito” Rossi, donata dal giocatore alla Fondazione Meyer. La maglia del bomber viola è stata al centro della gara di solidarietà che si è conclusa il 29 ottobre scorso con l’aggiudicazione e la consegna dell’ambito premio al giovane fiorentino. E’ stato infatti Marco a fare l’offerta più generosa – 2.500 euro – grazie alla quale è riuscito a stringere fra le mani la maglia viola e, soprattutto, aiutare i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer.

LA MAGLIA. Giuseppe Rossi, giocatore simbolo della partita contro la Juventus che passerà alla storia come la rimonta più travolgente della Fiorentina, ha scritto di suo pugno un pensiero sulla maglia dedicata all’ospedale pediatrico: “Ai piccoli amici del Meyer. Pepito Rossi”. La donazione di Marco Filippini sarà interamente destinata al Dipartimento Neuroscienze del Meyer.

L’iniziativa. Pepito, che bel gol: la sua maglia autografata alla Fondazione Meyer

Ultime notizie