martedì, 3 Agosto 2021
HomeSezioniFiorentinaMontolivo: "Olimpiadi, un sogno"

Montolivo: “Olimpiadi, un sogno”

Il centrocampista viola commenta con grande soddisfazione la sua convocazione, da parte del ct Casiraghi, per le Olimpiadi di Pechino. "Orgoglioso di rappresentare la Fiorentina alle Olimpiadi".

-

“Mi aspettavo la convocazione e ringrazio il mister Casiraghi per tutti gli attestati di stima che mi ha attribuito – ha commentato Riccardo Montolivo dopo la notizia della sua convocazione per la nazionale olimpica, come riportato sul sito ufficiale della società viola, www.acffiorentina.it -. Credo che sia il sogno di ogni atleta partecipare alle Olimpiadi e rappresentare la propria nazione in una competizione che è il massimo dello sport”.

Poi il discorso si è spostato sulla Fiorentina, che dovrà fare a meno del suo gioiellino per l’inizio della stagione. “Certo sono un po’ rammaricato per la contemporaneità degli eventi: mi dispiace moltissimo lasciare la mia squadra in questo momento, alla vigilia dell’esordio in campionato e soprattutto della prima sfida importante, i preliminari di Champions League. Questa però è un’occasione irripetibile e sono onorato di avere la possibilità di rappresentare in Cina non solo l’Italia, ma anche la Fiorentina e Firenze”.

A malincuore, ma con convinzione – si legge sempre nella nota riportata sul sito ufficiale della società – la Fiorentina condivide l’atteggiamento di Montolivo ed è orgogliosa che un suo rappresentante partecipi alla XXIX edizione dei Giochi Olimpici.

Ultime notizie