lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniFiorentinaMutu 'sfida' Antognoni: 'Voglio onorare...

Mutu ‘sfida’ Antognoni: ‘Voglio onorare la maglia viola’

Più goal di Antognoni. Una meta irraggiungibile? Secondo Adrian Mutu, no.

-

Più goal di Antognoni. Una meta irraggiungibile? Secondo Adrian Mutu, no. ”Da qui a fine stagione mi piacerebbe arrivare a centrare il traguardo dei 100 gol in serie A, significherebbe anche superare un campionissimo come Antognoni nella classifica dei goleador viola di tutti i tempi”. Queste le parole dell’attaccante viola che oggi ha partecipato alla presentazione dell”’Antognoni’s Day”, una giornata dedicata alla bandiera della Fiorentina, che si svolgerà il prossimo 4 marzo al Mandela Forum di Firenze. “Comunque spero di onorare ancora la maglia viola e di essere ricordato in futuro”.

LE PAROLE DI MUTU. “Il numero dieci è sempre stata una grossa responsabilità per me – ha detto Mutu – visto che l’ha indossato un grandissimo giocatore come Antognoni. La mia condizione? Sto abbastanza bene, miglioro giorno dopo giorno, ma è anche giusto non accelerarei tempi”.

antognoniIL MITICO N°10. Da parte sua, Giancarlo Antognoni, che oggi ha presentato anche il suo libro, auspica una permanenza in maglia viola del ‘fenomeno’. “Lui è il presente, spero continui ad essere anche il futuro”, ha detto. E riguardo al campionato della Fiorentina è ottimista: “In questo ultimo scorcio di campionato  riuscirà a tornare ad avere una classifica più idonea a questa squadra, grazie anche al rientro di giocatori importanti, come Mutu. Ha giocato bene queste partite, ma gli mancano ancora i 90′ nelle gambe”.

Ultime notizie