Torna da ex con le idee chiare: fare risultato a Cagliari. Il centrocampista viola Massimo Gobbi parla in vista dell’insidiosa trasferta in Sardegna che domenica attende la Fiorentina, contro un Cagliari in buona salute.

“Domenica ci aspetta una partita importante e difficile – dice Gobbi – il Cagliari si è ripreso bene da un inizio di stagione non facile e in casa sta facendo ottime prestazioni. Noi li conosciamo bene, anche perchè sono più o meno la squadra che abbiamo affrontato la scorsa stagione”.

Lui, poi, quella squadra la conosce particolarmente bene, per aver indossato, in passato, la casacca rossoblù. “Tornare a Cagliari per me è sempre bello – non nasconde – là ho ancora tanti amici e poi il clima e il mare sono una cosa fantastica. Per me sarà una partita particolare“.

E per la Fiorentina che partita sarà? “Noi stiamo bene e vogliamo continuare a fare risultati positivi – risponde Gobbi – in trasferata dobbiamo cercare di giocare con la stessa personalità che dimostriamo nelle partite casalinghe, cercando di imporre il nostro gioco“.