sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniFiorentinaScudetto della Fiorentina (in rosa)

Scudetto della Fiorentina (in rosa)

Le ragazze di Sauro Fattori battono 2-0 il Tavagnacco e festeggiano il tricolore. In ottomila all’Artemio Franchi per uno scudetto storico

-

Firenze torna a festeggiare uno scudetto dopo 11 anni. Era infatti il 2006 quando la Fiorentina Waterpolo vinse lo scudetto nel campionato di pallanuoto femminile. Se si parla di solo calcio si deve tornare indietro, addirittura di 48 anni, allo scudetto maschile del 1969. Le ragazze viola si sono laureate campionesse d'Italia con un turno di anticipo battendo 2-0 il Tavagnacco con le reti di Caccamo e Bonetti al 47' e al 71'. E' il primo scudetto della squadra femminile viola nata appena due anni fa e allenata da Sauro Fattori. Sugli spalti dello stadio Artemio Franchi erano presenti ottomila tifosi.

 

I commenti

 

“E’ un progetto nato dal niente, siamo molto soddisfatti anche perché siamo stati i primi'” ha detto Andrea Della Valle, al primo trofeo vinto con una prima squadra, presente allo stadio Franchi.

“Sono molto felice perché sono fiorentino, ho giocato qui e alleno qui da sempre. Questo scudetto – commenta l’allenatore Sauro Fattori – è strameritato, con Cincotta e tutti i preparatori atletici è da agosto che lavoriamo per questo obiettivo. Ringrazio la società che ci ha dato l’opportunità e questi tifosi che sono miei concittadini. Devo solo ringraziare la società: Mencucci e Vergine ci hanno supportato in tutto e ci hanno permesso di raggiungere un risultato incredibile”.

Ultime notizie