giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina Via Kuzmanovic, c'è Savio

Via Kuzmanovic, c’è Savio

Corvino annuncia la cessione del centrocampista serbo alla squadra tedesca, che l'avrebbe pagato intorno agli 8 milioni di euro. Intanto, sono otto i giocatori viola convocati dalle rispetive Nazionali. La squadra riprenderà ad allenarsi mercoledì.

-

Colpo al “fotofinish” della Fiorentina: i viola hanno comprato il centrocampista esterno Savio Nsereko (classe ’89) dal West Ham.

Kuzmanovic invece saluta Firenze e se ne va in Germania, allo Stoccarda. A dirlo ai microfoni di Sky è stato il ds viola Pantaleo Corvino. Dalla sua cessione, la Fiorentina avrebbe incassato circa 8 milioni. Poi è arrivata anche l’ufficialità della cessione del calciatore, sul sito della società viola.

NAZIONALI. Intanto, sono otto i calciatori viola convocati nelle rispettive nazionali. I due azzurri Marchionni e Gilardino si ritroveranno in serata a Coverciano per preparare la doppia sfida contro Georgia e Bulgaria. Doppio impegno anche per i danesi Per Kroldrup e Martin Jorgensen che se la vedranno contro Portogallo ed Albania. Inserito nel girone dell’Italia, il Montenegro di Jovetic affronterà Bulgaria e Cipro, mentre Adrian Mutu con la Romania si giocherà la qualificazione verso i Mondiali contro la Francia a Sint Denis, e poi giocherà contro l’Austria. Viaggio oltreoceano per Juan Manuel Vargas, che con il suo Perù dovrà affrontare Uruguay e Venezuela. Il giovane Andrea Seculin con l’Under 21 di Casiraghi è chiamato ad un doppio impegno contro il Galles e il Lussemburgo.

RIPOSO. Dopo la gara vinta con il Palermo, i viola – o meglio, quelli rimasti a Firenze – osserveranno due giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è prevista per la mattinata di mercoledì.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana