Dopo l’impegno di questa stagione per la promozione del fair play, in campo e sugli spalti, la Fiorentina vuole agire ancor più concretamente per portare allo stadio sempre più giovani e sempre più famiglie. Per questo ha ideato due nuovi abbonamenti speciali, l’abbonamento Under 14 e l’abbonamento Famiglia, per far sì che l’evento sportivo, lo spettacolo della partita, sia sempre più vicino alle esigenze di tutti i tifosi.

L’abbonamento Under 14 permetterà a un ragazzo d’età inferiore ai quattordici anni e a un adulto suo parente entro il 4° grado di assistere insieme alle partite del campionato ad un prezzo vantaggioso in specifiche aree dei settori Curva Ferrovia e Maratona. L’abbonamento Famiglia, invece, permetterà di acquistare un abbonamento a tariffa ridotta riservato appunto alle famiglie. La promozione si estende a genitori e figli che compongono lo stesso nucleo familiare, come comprovato dallo stato di famiglia, a partire da un minimo di tre persone. Anche alle famiglie saranno riservate specifiche aree nei settori di Curva Ferrovia e Maratona.

Da quest’anno inoltre gli abbonati della Fiorentina potranno usufruire gratuitamente del servizio dei trasporti ATAF per raggiungere lo stadio, non solo la domenica ma anche in tutte le occasioni infrasettimanali che vedranno impegnata la Fiorentina. Grazie all’accordo tra ACF Fiorentina, ATAF e Firenze Parcheggi, in occasione delle partite della Fiorentina, per gli abbonati viola sarà gratuito anche il parcheggio in alcune aree di sosta da cui partiranno i servizi di bus navetta per lo stadio. La Società comunica anche che, a causa di vincoli imposti dall’UEFA, da quest’anno le prelazioni per le partite delle Coppe Europee saranno possibili solo in alcuni settori del Franchi. La Società si impegna però a fare il possibile affinchè gli abbonati interessati dalla limitazione possano avere una prelazione “generica” per un altro posto nello stesso settore o in un settore vicino.

“Siamo felici di poter mantenere praticamente invariati i prezzi degli abbonamenti – commenta l’amministratore delegato Sandro Mencucci – Al di là dell’ulteriore sforzo economico importante fatto dalla Società per la squadra per la prossima stagione, il sostegno dei tifosi è assolutamente essenziale per affrontare tutte le sfide che impegneranno la Fiorentina, specie quelle internazionali. Purtroppo le norme Uefa ci obbligano a limitare il diritto di prelazione per le partite europee, anche per questo non abbiamo voluto toccare i prezzi degli abbonamenti. La cosa più importante è poter contare su tutti i nostri tifosi. Per questo abbiamo pensato anche ad ulteriori soluzioni per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei giovanissimi”.

ACF Fiorentina comunica anche che, nel caso in cui nell’estate del 2009 lo Stadio Franchi sia interessato da lavori di ristrutturazione con la conseguente eliminazione dei posti del Parterre di Tribuna e del Parterre di Maratona, quanti avranno sottoscritto l’abbonamento in quei settori potranno ugualmente godere del diritto di prelazione per la stagione 2009 – 2010. A loro saranno infatti riservati dei posti in Tribuna Laterale e Maratona Laterale allo stesso prezzo dell’abbonamento in parterre. Solo a partire dalla stagione 2010 – 2011, se vorranno confermare il loro posto in Tribuna Laterale e Maratona Laterale, saranno tenuti ad acquistarlo a prezzo intero.

Condizioni per la campagna abbonamenti 2008/2009:

PRELAZIONE: Lunedì 30 giugno – Domenica 27 luglio
La campagna abbonamenti avrà ufficialmente inizio lunedì 30 giugno alle 16 con la prelazione riservata agli abbonati della stagione sportiva precedente e la contemporanea vendita dei posti liberi a tutti gli altri tifosi. Questa prima fase della campagna abbonamenti terminerà domencia 27 luglio 2008 alle 24. Dopo questa data decadrà ogni diritto di prelazione per gli abbonati della stagione 2007-2008.

VENDITA LIBERA: Giovedì 31 luglio – Mercoledì 27 agosto
Da giovedì 31 luglio 2008 alle 16 fino a mercoledì 27 agosto 2008 alle 19 saranno messi in vendita tutti i posti ancora disponibili.

RINNOVO TESSERE SMARRITE
Anche coloro che durante la stagione sportiva 2007/2008 hanno smarrito l’abbonamento, hanno la possibilità di esercitare il proprio diritto di prelazione a condizione che lo smarrimento sia stato regolarmente denunciato agli organi competenti e comunicato anche alla Fiorentina. Il rinnovo delle tessere smarrite può essere effettuato solo ed esclusivamente presso la biglietteria ufficiale della Fiorentina di via Duprè 28/r, angolo via Sette Santi, presentando, oltre ai documenti richiesti per il rinnovo, anche la denuncia di smarrimento e il modulo di certificazione compilato presso la Fiorentina al momento della comunicazione alla Società dello smarrimento della tessera.

MODALITÀ DI CESSIONE DELL’ABBONAMENTO
Gli abbonati che durante il periodo di prelazione decidono di non esercitare il proprio diritto di rinnovo e che vogliono invece cedere ad un’altra persona il proprio posto, devono compilare un apposito modulo scaricabile dal sito della Fiorentina: scarica il modulo di cessione. Il nuovo titolare dovrà presentare il modulo di cessione insieme al modulo dati per la sottoscrizione dell’abbonamento.

RIDUZIONI
La Fiorentina concede la possibilità di acquistare l’abbonamento a tariffa ridotta alle seguenti categorie di utenti: Donne; Soggetti con invalidità superiore al 33%; Over 65 (nati fino al 1943 compreso); Ragazzi di età compresa i 6 e i 16 anni di età (nati dal 1992 al 2002 compresi). Ogni richiesta di riduzione deve essere certificata da un’adeguata documentazione che il titolare dovrà esibire a richiesta del personale addetto al controllo. Per i bambini sotto i 6 anni è previsto l’ingresso gratuito senza diritto al posto.

PREZZI
I prezzi degli abbonamenti sono pubblicati per intero sul sito ufficiale della società viola, www.acffiorentina.it.