mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaViola, il mercato va avanti

Viola, il mercato va avanti

Prosegue il mercato della Fiorentina. In un contesto "bloccato" dal Mondiale, dove ancora i colpi messi a segno sono stati pochi, a farla da padrona continunano ad essere le voci. Come quelle che vedono i viola molto interessati al laterale Insua del Liverpool.

-

Va avanti il mercato viola, va avanti il lavoro di Corvino, che vuol dare a Mihajlovic la rosa più competitiva possibile per la prossima stagione. In attesa di conoscere il destino dei big viola (che comunque, a differenze di quanto in molti pensavano solo fino a qualche settimana fa, potrebbero restare tutti a Firenze, da Vargas a Frey passando per Gilardino), si lavora anche in entrata.

Messo a segno ormai da qualche tempo il colpo D’Agostino, nel mirino del club gigliato sembra ora esserci Insua, laterale in forza al Liverpool. Il giocatore sembra essere considerato come uno degli uomini in grado di rafforzare la Fiorentina per la prossima stagione, ma il suo arrivo sulle sponde dell’Arno non è affare semplicissimo, per varie ragioni tra cui, non ultima, il prezzo del suo cartellino.

Ma in casa viola sembra già pronta anche l’alternativa a Insua: sarebbe Mantovani del Chievo. Ma queste, almeno per ora, sono solo voci.

Di certo, il nuovo tecnico Mihajlovic spera di avere la rosa più al completo possibile il 15 luglio, giorno dell’inizio del ritiro estivo viola a Cortina (che si concluderà poi il 30 luglio), mentre i reduci dal Mondiale Montolivo, Gilardino e Kroldrup si aggregheranno alla squadra solo il 26 luglio. Unico viola ad andare ancora avanti nella competizione in corso in Sudafrica è l’argentino Bolatti, che con la sua Nazionale ha raggiunto i quarti di finale.

Altra data certa dell’estate viola è quella del 7 agosto, quando è in programma un’amichevole con il Tottenham in casa degli inglesi.

 

 

 

Ultime notizie