lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Fiorentina Viola, mercoledì c'è lo Sporting

Viola, mercoledì c’è lo Sporting

Archiviata la prima gara di campionato, terminata con il pareggio 1-1 tra Bologna e Fiorentina, per i viola è già ora di pensare nuovamente allo Sporting Lisbona, atteso mercoledì al Franchi per il ritorno dei preliminari di Champions League. Si riparte dal 2-2 dell'andata. Mutu: "Dovremo dare il massimo".

-

Non c’è tempo di pensare al campionato. Dopo il pareggio per 1-1 al Dall’Ara di Bologna, nella prima partita della stagione in campionato, Prandelli e i suoi sono già con la testa alla fondamentale gara di ritorno del preliminare di Champions League, in programma mercoledì al Franchi contro i portghesi dello Sporting Lisbona.

Si riparte dal 2-2 di martedì scorso: ai viola, dunque, per passare il turno basterebbe anche un pareggio a reti inviolate o 1-1, ma in casa Fiorentina nessuno si fida. “Mercoledì dovremo essere concentrati e dare il massimo“, afferma il bomber rumeno Adrian Mutu, autore del gol del pareggio viola a Bologna.

La squadra, insomma, scenderà in campo concentrata e senza pensare al risultato dell’andata: mercoledì si gioca per vincere. E per qualificarsi alla fase a gironi della Champions League, obiettivo sudato lo scorso anno con il raggiungimento del quarto posto in campionato.

Intanto, dopo l’anticipo di Serie A che ha visto la Fiorentina impegnata sabato, ieri si è conclusa la prima giornata della nuova serie A. Ancora in notturna la seconda giornata: la Fiorentina giocherà al Franchi con il Palermo domenica 30 agosto alle 20,45.

 

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana