mercoledì, 21 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina Viola, mercoledì c'è lo Sporting

Viola, mercoledì c’è lo Sporting

Archiviata la prima gara di campionato, terminata con il pareggio 1-1 tra Bologna e Fiorentina, per i viola è già ora di pensare nuovamente allo Sporting Lisbona, atteso mercoledì al Franchi per il ritorno dei preliminari di Champions League. Si riparte dal 2-2 dell'andata. Mutu: "Dovremo dare il massimo".

-

Non c’è tempo di pensare al campionato. Dopo il pareggio per 1-1 al Dall’Ara di Bologna, nella prima partita della stagione in campionato, Prandelli e i suoi sono già con la testa alla fondamentale gara di ritorno del preliminare di Champions League, in programma mercoledì al Franchi contro i portghesi dello Sporting Lisbona.

Si riparte dal 2-2 di martedì scorso: ai viola, dunque, per passare il turno basterebbe anche un pareggio a reti inviolate o 1-1, ma in casa Fiorentina nessuno si fida. “Mercoledì dovremo essere concentrati e dare il massimo“, afferma il bomber rumeno Adrian Mutu, autore del gol del pareggio viola a Bologna.

La squadra, insomma, scenderà in campo concentrata e senza pensare al risultato dell’andata: mercoledì si gioca per vincere. E per qualificarsi alla fase a gironi della Champions League, obiettivo sudato lo scorso anno con il raggiungimento del quarto posto in campionato.

Intanto, dopo l’anticipo di Serie A che ha visto la Fiorentina impegnata sabato, ieri si è conclusa la prima giornata della nuova serie A. Ancora in notturna la seconda giornata: la Fiorentina giocherà al Franchi con il Palermo domenica 30 agosto alle 20,45.

 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana