domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina Viola, una notte da "Lione"

Viola, una notte da “Lione”

E' il giorno dell'esordio viola in Champions League: stasera, Prandelli e i suoi affronteranno i francesi del Lione, in quella che è già considerata una "rivincita" per la passata stagione. Formazione: turnover tra Pasqual e Gobbi, Donadel sostituirà lo squalificato Zanetti.

-

Comincia con una vittoria, quella del Milan, e un pareggio, per la Juventus, la Champions League delle italiane. Stasera l’Inter affronterà il Barcellona, il club campione in carica della competizione, mentre la Fiorentina scenderà in campo in un Gerland tutto esaurito con il Lione.

FORMAZIONE ANTI-LIONE.
Continua il turnover tra Pasqual e Gobbi, quest’ultimo preferito in Europa. A centrocampo, Donadel sostituirà lo squalificato Zanetti e dietro l’inamovibile Gilardino ci sarà Jovetic; anche se non si esclude, nella ripresa, una staffetta con Mutu. Non ha brillato con il Cagliari, ma Marchionni dovrebbe comunque partire dal primo minuto. Questa la probabile formazione: Frey; Comotto, Dainelli, Gaberini, Gobbi; Donadel, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino

IN CAMPO COL SORRISO. Lo ha detto Prandelli in sala stampa: “Viviamola così, con il sorriso, la gioia e l’entusiasmo. Essere qui è un motivo di felicità. L’esperienza dell’anno scorso — spiega Prandelli — ci sarà molto utile a patto che si continui a migliorare il nostro concetto di squadra, l’ordine, l’equilibrio, la concentrazione, lo spirito che sto vedendo nelle ultime gare, ma che deve aumentare ancora”.

CASO MUTU. I Becali non hanno proprio peli sulla lingua e ieri, intervenuti a Radio Toscana, hanno ribadito i loro progetti per la difesa del Fenomeno. “Abbiamo presentato un ricorso straordinario, la risposta è attesa fra sei mesi almeno. Se non avremo risposta positiva — ribadisce Giovanni Becali — andremo alla Corte europea. La tesi difensiva di Mutu è molto forte, sono fiducioso. Sì, deve tanti soldi al Chelsea ma credo che ci siano margini per vincere”.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm