domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Fiorentina Viola, voglia di terzo posto

Viola, voglia di terzo posto

La Sampdoria è già al lavoro per preparare la sfida con la Fiorentina. Intanto Firenze sogna di scavalcare la Juventus, distante, dopo l'1 a 1 del posticipo di ieri sera, solo tre lunghezze.

-

Riprenderà domani la preparazione alla terzultima giornata di campionato con la Sampdoria. I blucerchiati sono già al lavoro da ieri pomeriggio dopo l’anticipo vinto per 5 a 1 contro la Reggina.

Prandelli dovrà rinunciare sicuramente a Comotto, che sarà squalificato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato al Massimino. Particolare attenzione dovranno farla tutti i diffidati, vale a dire Jovetic, Kuzmanovic, Melo e Mutu (che forse sedierà in panchina) che, in caso di cartellino giallo, dovranno saltare l’ultima trasferta stagionale a Lecce.

Intanto Firenze sogna di terminare il campionato davanti alla rivale numero uno dei viola. La Juventus, infatti, è in piena crisi. Crisi di risultati, lo dimostrano i cinque punti conquistati nelle ultime sei partite giocate, ma soprattutto crisi di gioco e nervi. I rapporti, nello spogliatoio, con Ranieri sono arrivati al limite, tanto che si parla, a fine stagione, di un possibile addio del tecnico romano.

Chi non vuole sentir parlare di terzo posto è Felipe Melo che, a La Nazione, ha dichiarato di “voler puntare prima al quarto posto”. Anche Vargas frena l’entusiasmo: “L’importante è vincere con la Samp per raggiungere il prima possibile la certezza della qualificazione alla Champions e poi giocare con tranquillità le ultime partite”.

Sarà molto difficile frenare l’entusiasmo del popolo fiorentino, pronto, in caso di terzo posto, ad andare il 2 giugno in pellegrinaggio a Monte Senario. Un fioretto al quale hanno aderito molti personaggi noti del mondo politico, sportivo e dello spettacolo fiorentino.

Notizia precedenteI mestieri della moda
Notizia successivaI tifosi viola per il Meyer

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)