Intorno a Firenze Rocks 2019 i rumors sono tanti, dagli Pumpkins ai Rammstein fino ai Metallica, ma in gran parte si tratta di fake news.  Facciamo allora chiarezza sui nomi confermati per il grande festival che si svolgerà la prossima estate alla Visarno Arena, in 4 date: dal 13 al 16 giugno 2019.

Ecco il programma ufficiale della manifestazione con gli headliner che vengono via via annunciati dall’organizzazione

Firenze Rocks 2019, gli orari di tutti i concerti e la mappa

Tool in concerto in Italia il 13 giugno

La prima giornata del Firenze Rocks 2019 vedrà sul palco come headliner i Tool. Si tratta dell’unica data italiana per la band americana. I biglietti sono in venditadalle ore 11 di venerdì 26 ottobre.

E gli Smashing Pumpinkis, lo stesso giorno

Doppio colpo per Firenze Rocks 2019 che, nella giornata inaugurale del 13 giugno, porta anche The Smashing Pumpkins sul palco della Visarno Arena. Fresca di reunion, la band statunitense arriva a Firenze per un concerto imperdibile. La prevendita dei biglietti è in atto.

Ed Sheeran a Firenze Rocks 2019, in programma il 14 giugno

Confermato anche l’headliner della seconda giornata, quando la Visarno Arena vedrà arrivare Ed Sheeran. Si tratta della terzo concerto nel nostro Paese in programma per il prossimo anno per il cantautore britannico. Le date di Milano e Roma sono già andate sold out mentre i tagliandi per la tappa fiorentina sono in vendita su Ticketmaster e Ticketone.

Ed Sheeran Firenze Rocks 2019 biglietti e data

Day 4: The Cure a Firenze il 16 giugno

Mentre manca ancora il nome del gruppo di punta della terza giornata, è stato già comunicato il gran finale del Firenze Rocks 2019: a chiudere la terza edizione della manifestazione saranno The Cure il 16 giugno. La band capitanata da Robert Smith, dopo una tappa in Sudafrica, da giugno ad agosto sarà impegnata in giro per l’Europa. Gli ultimi concerti italiani sono dati 2016, con le esibizioni a Bologna, Roma e Milano. Per il 2019 invece hanno scelto Firenze.

The Cure Firenze Rocks concerto

I prezzi dei biglietti

Iniziate le prevendite dei biglietti per due delle quattro date del festival. Per il concerto di Ed Sheeran a Firenze Rocks il posto unico costa 69 euro, il Pit1 (l’area “vip”) 80,50 euro. Per il pacchetto Rocks Party (che comprende tra le altre cose: 1 biglietto per il pit riservato sotto il palco, parcheggio riservato, party prima dello show con buffet , open Bar dalle 17 alle 24, toilette riservata ai partecipanti al party) ci vogliono invece 329 euro.

Per vedere The Cure, i biglietti partono dai 63,25 euro del posto unico, salgono a 74.75 per il Pit1 e arrivano fino ai 323,25 euro del pacchetto Rocks Party. La vendita dei tagliandi per i Tool inzia invece il 26 ottobre.

Sul sito ufficiale tutte le informazioni per i biglietti per Firenze Rocks 2019.