domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniLavoro & EconomiaRiapertura del centro commerciale Ponte...

Riapertura del centro commerciale Ponte a Greve. La Coop resta sotto il tendone

Aperta una buona parte dei negozi della galleria commerciale del Centro Ponte a Greve, mentre per la spesa rimane attivo il supermercato Coop.fi temporaneo allestito accanto all'edificio. Al via una campagna di sconti

-

A poco più di 4 mesi dall’incendio, scatta la riapertura dei negozi nella galleria del centro commerciale di Ponte a Greve, al confine tra Firenze e Scandicci, mentre accanto alla struttura rimane attiva la Coop temporanea sotto il “tendone”, in attesa che sia ricostruito il supermercato. Serviranno infatti ancora mesi perché i cantieri nella parte posteriore dell’edificio siano conclusi. Intanto riapre buona parte delle attività della galleria commerciale, anche con una campagna di sconti, mentre il punto vendita Mediaworld all’interno del Centro Ponte a Greve rimane al momento chiuso.

Riapertura del centro commerciale Coop di Ponte a Greve (Firenze): gli orari 2021

Oltre agli esercizi che hanno tirato su nuovamente il bandone da mercoledì 6 ottobre, nella galleria del centro vengono trasferiti i servizi al cliente Coop.fi, come quello per fare lo Spid, lo sportello del prestito sociale e il punto di ritiro per Piùscelta e Prenotalibro. C’è inoltre la possibilità di comprare ricariche telefoniche, gift card, servizi CoopVoce, biglietti del circuito Box Office, TicketOne e titoli di viaggio per i bus Ataf.

Questo l’orario di apertura dei negozi della galleria del centro commerciale Ponte a Greve: dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00, mentre la domenica il centro è aperto solo al mattino dalle 8.30 alle 13.30. Il box informazioni Coop.fi invece è attivo dalle 7.30 alle 21.00, dal lunedì al sabato, e la domenica dalle 8.00 alle 13.00.

All’interno del centro arriva poi un’allestimento dedicato al progetto “Abbraccia un albero, dai vita ad un bosco”, promosso da Unicoop Firenze per trasformare un’ex-area industriale lungo la Firenze-Pisa-Livorno nel primo bosco biosostenibile e partecipato d’Italia.

riapertura centro commerciale Ponte a Greve
La cerimonia di riapertura del centro commerciale Ponte a Greve

La campagna di sconti e gli eventi

In occasione della riapertura della galleria commerciale del Centro Coop Ponte a Greve sono previsti degli sconti. Fino al 10 ottobre, con una spesa di almeno 30 euro nel supermercato temporaneo Coop.fi si riceveranno due buoni sconto da 5 euro, che potranno essere usati nei negozi della galleria fino al 31 ottobre a fronte di una spesa minima di 20 euro per voucher.

Per festeggiare la ripartenza, all’interno della galleria saranno organizzati vari eventi, dall’esibizione di una street band (sabato 9 ottobre) all’animazione per bambini con il coniglio Bing (domenica 10) fino a una mostra di Lego (dal 10 al 24 ottobre). Nei prossimi mesi ci saranno novità, con l’inaugurazione del nuovo spazio soci al primo piano del centro commerciale, dove sarà allestito anche uno spazio dedicato alla musica.

Quando riaprirà il supermercato Coop dentro il centro commerciale di Ponte a Greve

Per la spesa, come detto, resta attivo il supermercato temporaneo Coop.fi aperto lo scorso luglio sotto una tensostruttura, allestita accanto al centro commerciale di Ponte a Greve, lato Mediaworld: 1350 metri quadrati di superficie che presto potranno essere arricchiti “al fine di garantire un servizio migliore in previsione delle feste natalizie”, spiega Unicoop Firenze in una nota.

Resta attivo anche il servizio “Prenota la spesa”, che permette di prenotare gli acquisti online e poi ritirarli direttamente nel parcheggio di Ponte a Greve, caricandoli in macchina. Per la fine della ricostruzione del punto vendita vero e proprio, devastato dall’incendio dello scorso 3 giugno, bisognerà aspettare il 2022.

Ultime notizie