domenica, 12 Luglio 2020
Home Rubriche I consigli del Libraio Una giornata nera di Aldo...

Una giornata nera di Aldo Costa. La recensione

-

Un uomo e una donna in crisi decidono di fare una piccola vacanza con l’obiettivo di riavvicinarsi. Si ritrovano a guidare per ore ed ore sotto il caldo del sole in un’angosciante strada piena di curve. L’aria tra i due è tesa per un fatto successo la sera prima. Ad un certo punto, quasi come un miraggio, scorgono una brutta costruzione di cemento arroccata su un precipizio e, nonostante non capiscano cosa possa essere decidono, decidono di fermarsi per prendere un caffè. Li accoglie un viscido ed untuoso personaggio che li fa accomodare ed inizia a portare al tavolo ordinazioni non richieste, non prima di aver chiesto le chiavi della macchina con la scusa di spostarla. L’irritazione dei due cresce a dismisura e scatenerà una serie di eventi che trasformeranno una normale vacanza in un vero e proprio incubo. Atmosfere angoscianti e nomi dei protagonisti mai rivelati rendono il libro un piccolo capolavoro, un thriller psicologico ad altissima tensione.

Una giornata nera
di Aldo Costa
Marsilio
14 euro

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge