giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportIl Calenzano volley perde col...

Il Calenzano volley perde col Montesport

Calenzano-Montesport

-

- Pubblicità -
Nell’ultima gara del girone di andata il Calenzano Volley illude i propri tifosi disputando un set e mezzo di alto livello, per poi sciogliersi come neve al sole sotto i colpi di un Montsport quadrato e potente, orchestrato da una Buiatti dalle mani deliziose. E’ durata poco, dicevamo, il match di capitan Marciano e compagne, partite con il piglio giusto, solide in ricezione e brave a impattare gli attacchi avversari a muro; il Montesport regge l’urto nella prima parte di set, poi Calamai e Baroncelli accelerano sull’ottimo turno in battuta del capitano rossoblù e il Calenzano avanza 19 a 12; Buoncristiani mischia le carte in tavola, ma la musica non cambia, l’errore al servizio di Ilaria Masini consegna la prima frazione alle padrone di casa (25 a 17). 
Secondo parziale equilibrato e piacevole fino al 17 a 15 in favore del sestetto di Frangioni; Baroncelli ferma a muro Falsini e il tecnico montespertolese corre ai ripari richiamando la sue atlete, la partita del Calenzano finisce qui; una serie di errori gratuiti manda il Montesport a più 5 in pochi minuti, chiude Parrini in fast 25 a 20. I due set successivi sono l’inutile attesa del fischio finale; alle rossoblù non riesce più nulla, il gioco si fa farraginoso e scontato, nel contempo le ospiti, indossato il vestito della festa, confermano con i fatti il terzo posto in classifica; i parziali iniziali sono disarmanti 8 a 1 e 8 a 2, roba da “passare sotto il calcino” potremmo dire per sdrammatizzare, 25 a 16, 25 a 13, quelli finali. Sperando nella sosta, qualcuno ci renda l’anima!
Calenzano Volley – Montesport 1-3 (25-17; 20-25; 16-25; 13-25)
Calenzano Volley: Calamai 8, Marciano 9, Baroncelli 10, Tofani 4, Bianchi 1, Garbesi, Panerai G. 10, Bucaioni ne, Pazzaglia 12, Tonelli ne, Panerai E. L. All. Frangioni – Gori
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -