martedì, 16 Aprile 2024
- PubblicitĂ  -
HomeSezioniSportIl Firenze Volley cade a...

Il Firenze Volley cade a Castelfranco

Castelfranco-Firenze Volley

-

- PubblicitĂ  -

Terza trasferta consecutiva ed ennesima sconfitta per il Firenze Volley a Castelfranco contro la locale squadra neo promossa nella categoria. Brutta prestazione dei fiorentini e sconfitta giusta e mai in discussione, troppi errori individuali e poca concretezza nel gioco di fronte ad una buona squadra con in evidenza l’ottimo opposto Bastianini top score dell’incontro ed autore di ben 24 punti in soli 3 parziali. Inizio dell’incontro con i fiorentini che schierano Marchi in palleggio e Gianassi opposto, Gristina e Lapini al centro e Manetti e Lombardi schiacciatori con Pinzani libero; partenza in equilibrio del match fino al 2’ time out tecnico dove i padroni di casa conducono sul 18-16 quando, complice il solito momento di amnesia di gioco di Firenze , piazzano il break che porta il risultato sul 23/17 per chiudere facilmente a 19.

 

- PubblicitĂ  -

Secondo parziale e formazione invariata per Firenze che, anche in questa occasione rimane agganciata al Castelfranco punto a punto fino al 21-20 quando un nuovo break di 2 punti dei padroni di casa condanna i fiorentini sul 25/22 finale. Terzo set più o meno sulla stessa linea di equilibrio ma con i fiorentini in vantaggio sul 5/8 e 10/12 complice forse anche un normale calo motivazionale dei padroni di casa quando, con Bastianini al servizio (autore anche di 2 ace diretti) riescono a  cambiare nuovamente volto alla gara recuperare lo svantaggio e passare a condurre sul 16-13 e chiudere facilmente il parziale e l’incontro col risultato di 25-21. rutta prestazione e passo indietro per il Firenze Volley che non dà mai in questa occasione la sensazione di poter cambiare l’incontro e mettere in difficoltà gli avversari che nei momenti determinanti dimostrano più cattiveria e volontà di vincere, buona gara del libero Pinzani ed ottima dell’opposto Gianassi autore di 17 punti uniche note positive dell’incontro.

La situazione inizia ad essere difficile anche per la classifica che, complici alcuni risultati degli altri incontri della giornata, relega il Firenze Volley ad occupare adesso l’ultima posizione in solitaria con soli 5 punti, i fiorentini sono chiamati subito ad una reazione d’orgoglio e tirare fuori  le proprie qualità a partire da sabato prossimo, finalmente in casa al Palamattioli alle ore 21 contro Orvieto diretta concorrente per la salvezza e di fronte ai propri tifosi.

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -

Ultime notizie

- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -
- PubblicitĂ  -