giovedì, 3 Dicembre 2020
Home Sezioni Sport Il Valdarno Volley espugna Forlì

Il Valdarno Volley espugna Forlì

Volley 2000 Forlì-Valdarno Volley

-

 Un dolce regalo dalle bellissime befane nero-celesti. Un grande Valdarno Volley, infatti, rompe il tabù trasferta con una brillante e soddisfacente prestazione. Si è giocato ad Anzola Dell’ Emilia, nei pressi di Bologna, contro una sestetto molto competitivo: una squadra in cui milita Alessandra Ventura vera fuoriclasse per la B1.
Novità della giornata la “scesa in campo” del presidente Giuseppe Caprella che ha voluto personalmente sedere in panchina per incoraggiare e sostenere la squadra con grande calore. 
Le nero-celesti schierano inizialmente Ranieri in regia con Poggi opposta, Tani e Ambrosi al centro, Puccini e Zuccarelli in posto quattro con Carrara libero.
Già dal primo le ragazze nero-celesti partono forte con Tani e Ambrosi imprendibili al centro servite da una magica Special Two Ilaria Ranieri. Sempre in vantaggio con una pallavolo veloce e imprevedibile: il Valdarno Volley  chiude con un rassicurante 25 a 19.
Inizio di secondo set shock con le valdarnesi che subiscono un parziale di 9 a 0 (da 4-2 a 11-4 per le emiliane. Ma il carattere viene fuori quando il giogo si va duro.
A questo punto coach Biagi, che aveva già sostituito Zuccarelli con Panucci, effettua i cambi decisivi con l’inserimento di Valentina Rossi al sevizio al posto di Ambrosi che esegue una serie di servizi ficcanti che mettono in seria difficoltà’ la ricezione avversaria. Poi degli splendidi interventi difensivi permettono alle fiorentine di contrattaccare in modo vincente. Completa il tutto anche l’inserimento di Eleonora Gineprini al posto di Tani con tre muri determinanti a fermare gli attacchi di Ventura, la migliore delle avversarie. Il Valdarno Volley è una tempesta di grinta. Dal 20-15 per le bolognesi ecco che arriva il 20-20. Tutte le ragazze si guardano negli occhi: vogliono il parziale. 26 a 24. Puccini e baby Poggi show. 
È’ la chiave di volta del match anche se il terzo set si presente più equilibrato ma  gli occhi della tigre delle nero-celesti non danno scampo alle avversarie che si aggiudicano il set per 25-20.
Dunque un 3-0 netto ottenuto con un bel gioco ben distribuito magistralmente da capitan Ranieri, la migliore in campo in assoluto. Anno nuovo, Ranieri ‘vecchia’ non di età, ma la sua classe e prestazioni vanno oltre a tutte le previsioni Maya.
Da segnalare il grande debutto in categoria della nostra giovane Valentina Rossi risultata determinante ed entrata in campo da veterana in battuta nel momento più’ delicato del match. Complimenti. Adesso tutte di nuovo al lavoro per prepararsi al meglio per la trasferta di sabato prossimo contro il San Mariano in quanto l’appetito vien mangiando.
VOLLEY 2002 FORLI’ – VALDARNO VOLLEY FIGL.FI 0-3 (19-25; 24-26; 20-25)
Valdarno Volley: Gineprini 1, Ranieri 5, Ambrosi 8, Poggi 9, Carrara (L), Zuccarelli 3, Mori, Rossi, Lippi,Puccini 13, Panucci 3, Tani 9. All. Biagi. 2° All. Mercatali. 
Idea Volley Forlì 2002: Carraro 1, Vece 5, Alfonsi 9, Dewetag 8, Peonia 6, Ventura 21. All. Mescoli. 2°All. Valliccelli.
1° Arbitro GALEAZZO MARCO
2° Arbitro ROSSETTO FRANCESCO

Ultime notizie

Covid Toscana, salgono i casi: il bollettino del 3 dicembre

I dati dal bollettino della Regione sui contagi di Covid in Toscana al 3 dicembre 2020: nuovi casi, andamento e punto della situazione

Musicability, il crowdfunding per creare un’orchestra inclusiva

Parte la raccolta fondi per finanziare l'Orchestra inclusiva della Toscana, un progetto di formazione musicale mirato a coinvolgere persone con disabilità

La Toscana torna in zona arancione dal 6 dicembre

Domenica 6 dicembre: è questo il giorno in cui la Toscana torna in zona arancione. Una data sospirata e...

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi