venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportLa Florentia vince col Latina

La Florentia vince col Latina

Rari Nantes Florentia-Latina Pallanuoto

-

Un parziale di 3-0 che dopo i primi due periodi, sostanzialmente equilibrati, ha deciso la partita a favore dei gigliati. Laziali molto attenti in difesa con Antonino che fa miracoli tra i pali ma, forse, troppo lenta nelle ripartenze. Florentia molto più concreta in fase d’attacco e capace di sfruttare al meglio le azioni in superiorità numerica. Nell’ultimo quarto, complice anche la stanchezza, la partita cala di tono.

Ma proprio nella parte finale della gara arrivano le azioni più belle. La Rari, avanti 9-5, spreca malamente l’opportunità di portarsi a +5 non sfruttando a dovere un’occasione in superiorità numerica. Sul susseguente capovolgimento di fronte subisce la rete laziale di Josep, con un Minetti incolpevole, che alimenta qualche speranza nella squadra laziale ma è Sottani, in superiorità, che porta a 10 le segnature fiorentine. Guidaldi segna la settima rete per il Latina, al termine di un’azione convulsa con due espulsioni contro i giocatori fiorentini e poi Radu e Gobbi, in controfuga, su un pallone non trattenuto da Antonino per il 12-7 finale. Latina che può ancora sperare nella salvezza.

Florentia che scavalca momentaneamente il Posillipo al quarto posto e che si giocherà il tutto per tutto nelle ultime due gare di regular season contro Sori e Nervi in trasferta.

Ultime notizie