venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportL'under 18 torna seconda

L’under 18 torna seconda

Con la vittoria sul Cus Perugia, il Consiel under 18 riconquista il secondo posto in classifica. Ottima prova fiorentina per un convincente 5 a 39 finale.

-

- Pubblicità -

Il Consiel Firenze 1931 vince domenica a Perugia e riconquista il secondo posto in classifica nel Campionato Under 18 Elite. Era una partita da vincere ed i ragazzi di Di Francescantonio e Segundo non si sono tirati indietro. Con una formazione rimaneggiata per infortuni e defezioni dell’ultima ora, il Consiel Firenze 1931 viene a capo di una partita contro una buona squadra come il Perugia. Per dovere di cronaca va detto che anche la squadra perugina era decimata da infortuni e malattie.

I fiorentini partono forte, cercando di trovare subito il varco giusto. Il Perugia si difende e cerca di ripartire affidandosi speso alle percussioni della terza centro. Per circa quindici minuti le squadre sono in sostanziale equilibrio fino a quando il Firenze 1931, con il suo gioco di penetrazioni ed aperture al largo, riesce a
sfilacciare la difesa perugina e passa due volte nel giro di due minuti. Il Perugia cerca di riorganizzarsi ma il Consiel non molla la presa e va in meta ancora due volte, per lo 0 a 22 che chiude il primo tempo.

- Pubblicità -

Iniziano i cambi, alla fine saranno scesi in campo tutti i giocatori a disposizione, ma la partita sostanzialmente non cambia: c’è un costante predominio territoriale dei fiorentini, che piantano le tende nei 22 avversari. Superiorità che rende però  poche segnature per una girandola di ‘in avanti’ da ambo le part che determineranno non meno di 15 mischie ordinate. Nei pochi minuti di gioco giocato si registrano ancora tre mete per il Firenze e quella della bandiera dei padroni di casa, per il 5 a 39 finale. Da segnalare la meta di Peggion, per la spettacolare galoppata con la quale brucia la difesa perugina.

Complice la sconfitta del Reggio Emilia con l’Amatori Parma, il Consiel riconquista la seconda posizione in classifica. I fiorentini dovranno difenderla già dalla prossima settimana in trasferta a Piacenza: con qualche aggiustamento in mediana ed un po’ più di concentrazione è un compito alla portata della squadra.

- Pubblicità -

Cus Perugia vs Consiel Firenze 1931  5 – 39 (0-22)

Consiel Firenze Rugby 1931: Pilato (Peggion), Banzi (Vignoli), Marucelli (Nardi) (Magro), Renzetti, Fabbri, Portaccio, Biagini, De Castro (Pignone), La Manna, Imprescia, Ravagioli, Mercantelli (Savia), Piccioli, De Marco, Pracchi (Tricomi).
All.: Difrancescantonio, Segundo

- Pubblicità -

Marcatori: mt Marucelli(ntr), Renzetti(tr Marucelli), Banzi(ntr), Pilato(ntr), Renzetti(ntr), Peggion(tr Fabbri), Vignoli(ntr).

Altri risultati della giornata:
Amatori Parma – Reggio Emilia 25 a 6
Parma Junior – Amatori Noceto 15 a 18
Lyons Piacenza – Bombo Rugby 51 a 0

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -