venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStorieDal Cirs coperte calde per...

Dal Cirs coperte calde per il canile

Dieci ragazzi disabili del Comitato per il reinserimento sociale hanno fatto visita stamani agli ospiti del canile di Sesto Fiorentino per consegnare le coperte realizzate a mano. È nata un'amicizia

-

- Pubblicità -

Il freddo si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato. Per fortuna c'è chi pensa anche ai meno fortunati: i ragazzi del Cirs, il Comitato italiano per il reinserimento sociale, stamani hanno fatto visita al Canile del Termine di Sesto Fiorentino per regalare agli ospiti a quattro zampe una mattinata di carezze, di affetto e soprattutto 20 coperte calde realizzate con le loro mani.

Chi è il Cirs

Il Cirs è un'associazione fiorentina che da oltre cinquant’anni si occupa di assistenza a persone con disagio psico-sociale. Gestisce case di accoglienza, case-famiglia, centri diurni per disabili psico-fisici, comunità alloggio per ragazze madri, oltre a centri di formazione professionale e di avviamento al lavoro.

- Pubblicità -

È nata un'amicizia

Intorno alle 10.30 di stamani, dieci ragazzi disabili dell'associazione, accompagnati da due operatrici e una tirocinante, hanno raggiunto il Canile del Termine, una struttura privata gestita dai volontari dell'Unione amici del cane e del gatto. È stata amicizia a prima vista e, chissà, potrebbe essere il primo di tanti incontri.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -