lunedì 19 novembre 2018

Firenze Rocks 2019: le date e i primi ospiti

Dopo il successo della seconda edizione, la manifestazione più rock della città annuncia il ritorno anche il prossimo anno, sempre alla Visarno Arena, e i primi concerti in programma
Redazione
Firenze Rocks 2019 date

Firenze Rocks, dopo aver portato in città star internazionali e oltre 350mila spettatori anche dall’estero, tornerà sempre alla Visarno Arena, per il terzo anno consecutivo. A poco più di due mesi e mezzo dalla fine dell’ultima edizione, sono già state annunciate le date di Firenze Rocks 2019 e i primi tasselli del programma di concerti. 

Quando

Il festival si svolgerà su quattro giornate, da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019 all’ippodromo del Visarno. La line-up e il programma vengono svelati settimana dopo settimana, ma la manifestazione promette comunque sorprese e grandi emozioni.

The Cure a Firenze Rocks 2019

I primi headliner annunciati dell’edizione 2019 sono The Cure: la band inglese, che ha in serbo un nuovo album proprio l'anno prossimo, salirà sul palco dell'ippodromo del Visarno per un concerto in programma durante l'ultima giornata del festival domenica 16 giugno 2019.

La prevendita dei biglietti è partita dalle ore 12.00 di mercoledì 3 ottobre su Ticket Master, TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Nel corso della loro carriera, The Cure hanno cambiato 13 membri. La formazione attuale vede sul palco Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre).

Ed Sheeran

Ed Sheeran è l'headliner invece della seconda giornata di Firenze Rocks, venerdì 14 giugno. I tagliando sono disponibili dalle 11:00 di lunedì 1 ottobre, in anteprima tramite l'App ufficiale di Firenze Rocks e poi, per tutti, tramite i tradizionali canali di vendita, dalle 12.00 di martedì 2 ottobre.

Tool, unico concerto italiano

Il gruppo di punta della prima giornata del festival è rappresentato dai Tool, che arrivano a Firenze Rocks il 13 giugno per l'unico concerto in Italia del 2019. La formazione originaria di Los Angeles ha vinto 3 Grammy Awards e ha pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali.

La vendita dei biglietti è partira dal 26 ottobre.

E gli Smashing Pumpkins

Ai Tool, si sono aggiunti, sempre giovedì 13 giugno, gli Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019 per un'unica data italiana. Dopo la reunion, il gruppo capitanato da Billy Corgan ha fatto tappa a Bologna per un concerto sold out e tornerà quindi la prossima estate. Per l'esibizione alla Visarno Arena la prevendita dei biglietti è partita (i tagliandi sono quelli per tutta la giornata del 13 giugno).

Il programma dei concerti? Soprese in arrivo

La manifestazione "scalda i motori per quella che si configura come un’edizione ricca di sorprese e novità - spiega l'organizzazione in una nota - che non potrà che far felici tutti gli amanti della grande musica internazionale". Intanto su Facebook si scatena il toto nomi, anche con divertenti fake news su Firenze Rocks 2019.

Firenze Rocks 2019 date programma The cure biglietti

Nelle scorse due edizioni Firenze Rocks ha portato sul palco grandi nomi della musica,come Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

12 novembre 2018
articoli correlati

I Bowland passano il quarto live di X Factor 2018

In arrivo l’inedito dei Bowland: il gruppo con una suggestiva esibizione si è guadagnato l’accesso alla prossima puntata di X Factor e quindi porterà sul palco una nuova canzone

Unica data italiana per i Tool al Firenze Rocks alla Visarno Arena

La band californiana salirà sul palco della Visarno il 13 giugno. La prevendita dei biglietti in anteprima tramite la App Firenze Rocks si aprirà giovedì 25 ottobre alle 10. Dal 26 alle 11 la vendita generale

Chi sono i concorrenti toscani in gara a X Factor 2018

Un gruppo e una solista: la band Bowland e la cantautrice Renza Castelli. Chi sono i toscani in gara per i live di X Factor 2018 e i video delle loro esibizioni
quartieri di firenze
Primo piano

Cosa fare a Firenze nel weekend

Dalla Biennale enogastronomica ai mercatini. E ancora, i concerti di Cremonini e Piovani, il festival "Lo Schermo dell'arte" e le mostre di Abramovic, Banksy e Leonardo Da Vinci
news
Focus
Agenda
Lavori
Arte
Focus

Half Marathon Firenze. Al via le iscrizioni per la mezza maratona

In tanti si stanno preparando per la Maratona in programma domenica 25 novembre ma i podisti possono già segnarsi in agenda il prossimo appuntamento con la corsa: domenica 7 aprile, il giorno della Half Marathon Firenze, organizzata da UISP Comitato di Firenze.

Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019, nuovo nome in programma

Annunciati i nuovi headliner che si aggiungono alla prima data del festival. Firenze è l'unica data italiana del tour 2019 degli Smashing Pumpkins. La vendita dei biglietti per il concerto è già partita

Chi ha fatto il murales di Mandela in piazza Leopoldo foto

Lo street artist Jorit dopo giorni di lavoro ha creato un maxi ritratto di Nelson Mandela sulla facciata di un condominio popolare. Un'opera alta come i 4 piani dell'edificio, guarda le fasi di realizzazione

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina