martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze Rocks 2019: le date...

Firenze Rocks 2019: le date e i primi ospiti

Dopo il successo della seconda edizione, la manifestazione più rock della città annuncia il ritorno anche il prossimo anno, sempre alla Visarno Arena. Gli ospiti e i concerti in programma

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Firenze Rocks, dopo aver portato in città star internazionali e oltre 350mila spettatori anche dall’estero, tornerà sempre alla Visarno Arena, per il terzo anno consecutivo. A poco più di due mesi e mezzo dalla fine dell’ultima edizione, sono già state annunciate le date di Firenze Rocks 2019 e i primi tasselli del programma di concerti.

Firenze Rocks 2019, gli orari di tutti i concerti e la mappa

- Pubblicità -

Quando

Il festival si svolgerà su quattro giornate, da giovedì 13 a domenica 16 giugno 2019 all’ippodromo del Visarno. La line-up e il programma vengono svelati settimana dopo settimana, ma la manifestazione promette comunque sorprese e grandi emozioni.

The Cure a Firenze Rocks 2019

I primi headliner annunciati dell’edizione 2019 sono The Cure: la band inglese, che ha in serbo un nuovo album proprio l’anno prossimo, salirà sul palco dell’ippodromo del Visarno per un concerto in programma durante l’ultima giornata del festival domenica 16 giugno 2019.

- Pubblicità -

La prevendita dei biglietti è partita dalle ore 12.00 di mercoledì 3 ottobre su Ticket Master, TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Nel corso della loro carriera, The Cure hanno cambiato 13 membri. La formazione attuale vede sul palco Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre).

- Pubblicità -

Ed Sheeran

Ed Sheeran è l’headliner invece della seconda giornata di Firenze Rocks, venerdì 14 giugno. I tagliando sono disponibili dalle 11:00 di lunedì 1 ottobre, in anteprima tramite l’App ufficiale di Firenze Rocks e poi, per tutti, tramite i tradizionali canali di vendita, dalle 12.00 di martedì 2 ottobre.

Tool, unico concerto italiano

Il gruppo di punta della prima giornata del festival è rappresentato dai Tool, che arrivano a Firenze Rocks il 13 giugno per l’unico concerto in Italia del 2019. La formazione originaria di Los Angeles ha vinto 3 Grammy Awards e ha pubblicato 4 album in studio che hanno raggiunto i vertici delle classifiche mondiali.

La vendita dei biglietti è partira dal 26 ottobre.

E gli Smashing Pumpkins

Ai Tool, si sono aggiunti, sempre giovedì 13 giugno, gli Smashing Pumpkins a Firenze Rocks 2019 per un’unica data italiana. Dopo la reunion, il gruppo capitanato da Billy Corgan ha fatto tappa a Bologna per un concerto sold out e tornerà quindi la prossima estate. Per l’esibizione alla Visarno Arena la prevendita dei biglietti è partita (i tagliandi sono quelli per tutta la giornata del 13 giugno).

Il programma dei concerti? Soprese in arrivo

La manifestazione “scalda i motori per quella che si configura come un’edizione ricca di sorprese e novità – spiega l’organizzazione in una nota – che non potrà che far felici tutti gli amanti della grande musica internazionale”. Intanto su Facebook si scatena il toto nomi, anche con divertenti fake news su Firenze Rocks 2019.

Firenze Rocks 2019 date programma The cure biglietti

Nelle scorse due edizioni Firenze Rocks ha portato sul palco grandi nomi della musica,come Guns ‘N’ Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -