Questa dovrà essere la sua annata del riscatto, oltre che quella della Fiorentina. E lui, Alessandro Gamberini, è pronto per vivere una stagione da protagonista, dopo i tanti guai che lo hanno tenuto fermo a lungo nello scorso campionato. E per riprendersi quella maglia azzurra che ora, con Prandelli ct, sembra di nuovo raggiungibile.
“La stagione è partita nel migliore dei modi, siamo determinati, il nostro organico sarà all’altezza della situazione. Abbiamo voglia di riscattarci e riconfermarci ad alti livelli”, ha detto il “Gambero” dal ritiro di Cortina, dove la squadra sta preparando la nuova stagione.
“A me stesso chiedo un po’ di fortuna in più rispetto alla scorsa stagione, per poter lavorare con continuità”, ha aggiunto. Anche per riprendersi il suo posto in Nazionale? “Adesso voglio solo pensare a lavorare e cominciare bene. Quest’estate ho fatto un lavoro specifico per superare definitivamente i problemi fisici riscontrati loscorso campionato”.
Poi il discorso è scivolato sui compagni di squadra, vecchi e nuovi. “Frey e Mutu li ho visti molto carichi e motivati, sono due elementi importanti per il nostro gruppo. Boruc mi ha fatto un’ottima impressione, si è inserito subito bene. D’Agostino? Lo conosco dai tempi delle giovanili, è sempre stato un grandissimo giocatore”, ha assicurato Gamberini
Infine il capitolo allenatore: “Mihajloviccomunica con noi, trasmettendoci il suo carattere, da noi pretende il massimo. Mi è dispiaciuto che Prandelli sia andato via, ma sono convinto che si farà apprezzare dall’Italia. Dopo Prandelli – ha concluso il difensore – c’era bisogno di un tecnico con grinta e ambizione“.