lunedì, 9 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaBaba, ora tocca a te

Baba, ora tocca a te

Strana la vita. Da quasi 'scarto' del calciomercato viola (non è voluto giocare a Bari) a quasi titolare. L'infortunio del Gila, per lui si parla di uno stop di 5-6 settimane, e ancora il non 'ambientamento' del tanke al calcio italiano potrebbero rivelarsi un'occasione unica per Babacar.

-

- Pubblicità -

Strana la vita. Da quasi ‘scarto’ del calciomercato viola (non è voluto andare a Bari) a quasi titolare. L’infortunio del Gila, per lui si parla di uno stop di 5-6 settimane, e ancora il non ‘ambientamento’ del tanke al calcio italiano potrebbero rivelarsi un’occasione unica per Babacar. Da promessa a calciatore vero: se sarà una crisalide a questo punto con ogni probabilità lo deciderà il campo. La Primavera di Semplici puo’ aspettare, la Fiorentina deve ritrovare subito i tre punti contro il Parma. Babacar in viola. L’attaccante ha collezionato 22 presenze in A e una sola rete (debutto con Prandelli nel 2009/2010), diverso per il bomber nelle giovanili.

La carriera in viola. Nella stagione 2009-2010 Babacar viene aggregato alla prima squadra con il tecnico Cesare Prandelli. Esordisce tra i professionisti il 14 gennaio 2010, a 16 anni, giocando titolare e realizzando il suo primo gol in maglia viola, nella partita di Coppa Italia Fiorentina-Chievo Verona (3-2), diventando così il più giovane giocatore della Fiorentina ad aver segnato un gol tra i professionisti] Il 27 febbraio esordisce in Serie A entrando nel secondo tempo di Lazio-Fiorentina (1-1) disputata allo stadio Olimpico.

- Pubblicità -

Il fiuto del gol. Il 20 marzo, a 17 anni, realizza il suo primo gol in Serie A in Fiorentina-Genoa (3-0), diventando il sesto marcatore più giovane di sempre della massima serie, e il più giovane marcatore straniero in assoluto della Serie A.Per realizzare questo gol Babacar ha giocato 20 minuti complessivi.Il 13 luglio 2010 rinnova il contratto con i viola fino al 30 giugno 2015.[14] Nella stagione 2010-2011, sotto la gestione del nuovo allenatore Siniša Mihajlović, entra a far parte stabilmente della prima squadra e gli viene affidata la maglia numero 9. Il 26 ottobre realizza il suo primo gol stagionale nel derby di Coppa Italia contro l’Empoli (1-0); nel turno successivo della stessa competizione, il 30 novembre, va nuovamente a segno, realizzando il primo gol nella vittoria della fiorentina sulla Reggina per 3-0. Ottiene 18 presenze in campionato, senza tuttavia realizzare alcuna rete.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -