L’attesa è (quasi) finita: il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, diventato un obiettivo fondamentale per la stagione viola, si gioca infatti questa sera al Franchi. Si partirà dall’1-0 per l’Inter dell’andata, ma in casa gigliata non manca certo l’entusiasmo per centrare l’impresa.
“L’Inter sarà attrezzata per passare il turno ma troverà una Fiorentina consapevole delle difficoltà e convinta di poter centrare l’impresa. Dobbiamo crederci, serviranno pazienza e lucidità tattica: possiamo mettere in difficoltà i nostri avversari ogni volta che avremo la palla”, ha detto Prandelli alla vigilia.
“Sabato è mancato poco, avevamo di fronte una squadra forte, contro la quale diventa difficile essere sempre ordinati e lucidi – ha continuato il tecnico – domani (oggi, ndr) non dovremo rischiare il tutto per tutto, concedendo spazio alle ripartenze. Formazione? Voglio recuperare tutti i giocatori, Vargas, Marchionni e Zanetti in particolare: se avrò la loro disponibilità, saranno in campo”
E i tre sono nella lista dei convocati per la partita di questa sera: buone notizie, dunque, per il tecnico viola e i tifosi.
Ma anche i tifosi credono nell’impresa: ieri pomeriggio erano 30.000 i biglietti venduti per la gara di stasera.