Niente ritorno al Franchi per l’attaccante della Roma Osvaldo.
IL FATTACCIO. La punta è stata protagonista di un “acceso” dopo partita, negli spogliatoi, con il compagno di squadra Lamela, che sarebbe stato colpito in faccia al termine di una lite.
L’UFFICIALITA’. Punizione dura era stata annunciata nei confronti di Osvaldo, e così è stato: l’annuncio arriva da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Roma. “In seguito al comportamento irrispettoso tenuto a Udine, il calciatore Pablo Daniel Osvaldo sarà multato dalla società, su input dell’allenatore, con l’impoto massimo consentito dai regolamenti della Lega Calcio”, si legge sul comunicato.
NIENTE FIRENZE. “Contemporaneamente, l’allenatore ha disposto per il calciatore – continua la nota – l’esclusione dalle convocazioni per la prossima trasferta di Firenze”. Con la maglia viola, Osvaldo ha giocato tra il 2007 e il 2009, mettendo a segno 5 reti in 21 presenze.
ALLENAMENTI. “Infine, anche per specifica richiesta dei compagni di squadra, l’allenatore ha deciso che il calciatore potrà allenarsi regolarmente con il resto del gruppo”, termina il comunicato.
PRANDELLI. Da capire ora come si comporterà Prandelli, che ha portato in Nazionale il codice etico (ovvero: viene convocato soltanto chi si comporta bene con il suo club): Osvaldo, insomma, oltre che il ritorno a Firenze, rischia di perdere anche l’azzurro.