Si giocherà domani sera alle 20,45, nell’anticipo di campionato, la prima delle due partite tra Fiorentina e Inter, che nel giro di appena quattro giorni si incontreranno ben due volte e in due gare di grande importanza: sabato tocca al campionato, con i viola impegnati nella rincorsa a un posto in Europa e i nerazzurri nella lotta per lo scudetto, martedì per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
Per quanto riguarda la coppa, all’andata – giocata più di due mesi fa – l’Inter si era imposta 1-0: per passare il turno e accedere dunque alla finale (in programma contro la vicente del confronto tra Roma e Udinese) i viola dovranno ribaltare il risultato di San Siro.
Ma prima c’è il campionato. Sabato, alle 20,45, Fiorentina e Inter si affronteranno al Franchi, in una gara che avrà molti spettatori interessati in tutta Italia. A proposito di spettatori, grande l’entusiasmo dei tifosi per viola per la doppia sfida: ieri pomeriggio erano stati venduti 13.000 biglietti per la partita di campionato e 20.000 per la Coppa Italia.
E, data l’insolita circostanza di giocare in pochi giorni contro la stessa squadra, Prandelli dovrà studiare con quali formazioni affrontare il doppio impegno: l’interrogativo è legato alle scelte del mister, ovvero se ricorrerà o meno al turn over, cambiando pedine tra una partita e l’altra. Intanto, in vista della gara di domani sera, il tecnico viola parlerà questo pomeriggio al Franchi.