giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina-Napoli, pari e polemiche

Fiorentina-Napoli, pari e polemiche

-

- Pubblicità -

Una pareggio tra due squadre non ancora al meglio e con evidenti ritardi di preparazione.

PRIMO TEMPO. Primo tempo che si apre con il gol lampo di Cavani. Gli uomini di Mazzarri hanno un inizio sprint che mette subito alle corde la Fiorentina. Al 6′ un cross perfetto di Dossena per la testa di Cavani, che colpisce con forza e precisione. La palla si infrange sulla traversa rimbalzando poi sulla linea.

- Pubblicità -

L’arbitro Gervasoni, su segnalazione del guardialinee, assegna una rete assai dubbia. Veementi le proteste viola che però non fanno cambiare idea al direttore di gara. La Fiorentina si fa vedere al 20′ con Gilardino, che servito da De Silvestri, impegna severamente De Sanctis. Il Napoli è più concreto ed approfitta di una Fiorentina, che dopo aver subito il gol, si mostra troppo nervosa. Al 38′ la squadra di Mazzarri trova una traversa con Lavezzi e, prima del riposo Hamsik impegna Frey che si salva in angolo.

SECONDO TEMPO. Mihajlovic si fa sentire negli spogliatoi e la Fiorentina si presenta, per la ripresa, nettamente più concreta. Passano appena 4′ e i viola trovano il pari con D’Agostino che, servito da Gilardino, insacca con un sinistro di chirurgica precisione, da fuori area. I viola crescono in velocità e gioco ed al 62′ Montolivo si libera di 3 uomini in area e serve Gilardino smarcatissimo che tira a botta sicura ma De Sanctis riesce ad intercettare.

- Pubblicità -

Si arriva al 66′ ed arriva il primo rosso. Dopo un contrasto Vargas reagisce contro Campagnaro e Gervasoni espelle l’esterno. Al 73′ anche Blasi lascia i suoi in 10 per un doppio giallo. Fiorentina che tenta di chiudere la partita ma mostra poca lucidità sotto rete. Un pari che accontenta entrambe le squadre.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -