Quello che tutti in casa viola temevano si è purtroppo avverato.
FUORI 4-6 MESI. Frey dovrà essere operato, e starà fuori dai 4 ai 6 mesi. Lo annuncia la Fiorentina sul suo sito ufficiale, dove si spiega che “gli accertamenti diagnostici eseguiti all’atleta Sebastien Frey hanno evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio non precedentemente operato. Risulta pertanto necessaria la stabilizzazione chirurgica, che verrà specificata nei prossimi giorni”.
“Fino a lunedì – continua la nota della Fiorentina – l’atleta eseguirà riposo e cure fisioterapiche volte a diminuire l’edema articolare. La prognosi per la ripresa completa dell’attività agonistica varia dai 4 ai 6 mesi, in base al tipo di intervento chirurgico”.
IN ALLENAMENTO. Brutte notizie, dunque, in casa viola. Frey si era infortunato nel corso della seduta d’allenamento di ieri, mentre la squadra stava preparando la gara interna di campionato con il Chievo.
LA SQUADRA. Un infortunio che proprio non ci voleva per Mihajlovic, che proprio domenica sera, nel posticipo di Catania, aveva potuto schierare nuovamente Mutu dopo la lunga squalifica per doping, ritrovando così una pedina fondamentale per la Fiorentina che ha in mente.
INFERMERIA. Ora lo stop del portiere francese complica tutto. Ai box, in casa viola, ci sono anche altre importantissime pedine quali Jovetic, Montolivo e D’Agostino. E davvero non è poco.
BORUC. E in porta ora toccherà a Boruc, il portiere polacco comprato da Corvino in estate che, inizialmente, sembrava dovesse giocarsi il posto in squadra con Frey. Poi il portiere francese aveva vinto il “ballottaggio”, fino a questo bruttissimo infortunio. Che ha cambiato tutto.