giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaGila bye bye, è caccia...

Gila bye bye, è caccia al bomber ”di rimpiazzo”

Basta panettoni, si torna in campo. Difficile però non farsi prendere dalle voci di mercato, che la Fiorentina si gioca per ora soprattutto in uscita.

-

- Pubblicità -

 

Basta panettoni, si torna in campo. Primo giorno di allenamento oggi pomeriggio per i viola dopo la pausa natalizia.

- Pubblicità -

AL LAVORO. Le vacanze sono finite e Delio Rossi non ha concesso deroghe: la classifica, con la squadra ferma a 18 punti, non consente distrazioni. Concentrazione massima per il prossimo incontro di campionato contro il Novara, fissato per l’8 gennaio. Difficile però non farsi prendere dalle voci di mercato, che la Fiorentina si gioca per ora soprattutto in uscita: un modo per fare cassa e ripianare il disavanzo.

ADDIO GILA. Praticamente certo ormai l’addio di Alberto Gilardino, messo in panchina dal tecnico gigliato nell’ultimo derby di Siena. Per il bomber di Biella è quasi fatta con il Genoa che ha alzato l’offerta da 5,5 milioni a otto. Oggi stesso riprenderanno i contatti tra le due società, ma la Fiorentina lascerà partire l’attaccante solo dopo aver trovato un sostituto. Iaquinta e Amauri piacciono a Corvino ma costano troppo. Più abbordabili allora Destro e Teo Gutierrez. Ma si guarda anche al rosanero Pinilla, Floccari, Lucas Podolski e a Nilmar del Villareal. A Delio Rossi piace anche il macedone Admir Mehmedi, punta dello Zurigo, mentre sembra accantonata l’opzione Maxi Lopez: il Catania lo vorrebbe vendere, ma la viola dovrà contenderselo con il Milan. In attacco probabile addio anche da “El Tanque” Silva, pronto a tornare in Argentina, quasi sicuramente al Boca Junior.

- Pubblicità -

IL RIMPIAZZO. Oltre alla punta, si cerca a centrocampo per rimpiazzare Riccardo Montolivo che non ha rinnovato il contratto con la società viola. L’ex capitano potrebbe partire già a gennaio, ma è più probabile che se ne vada a giugno, svincolato e a parametro zero. Al suo futuro si stanno interessando il Liverpool, che avrebbe offerto 7 milioni, e lo Zenit, ma in pole ci sarebbe ancora il Milan. La Fiorentina starebbe pensando a sostituirlo con Angelo Palombo della Samp, ma il suo cartellino da un milione e mezzo di euro potrebbe scoraggiare Corvino. Circolano così anche i nomi di Simplicio e Lucho Gonzales. A centrocampo, in partenza anche Munari, entrato nel mirino della Samp.

VARGAS. Dovrebbe invece restare in riva d’Arno Juan Manuel Vargas, mentre ha già la valigia in mano Alessio Cerci. Il ds viola dovrà darsi da fare anche per piazzare sul mercato tre elementi in esubero come Felipe, Gulan, e Marchionni, che però secondo il suo manager, è intenzionato a rimanere a Firenze fino alla scadenza di giugno prima di partire per Torino.

- Pubblicità -

CHI RIMANE. Uniche certezze viola Neto, Nastasic, Behrami e Jovetic che i Della Valle di apprestano a vincolare in una Fiorentina da ridisegnare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -