giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaGila, domani l'addio ufficiale? Per...

Gila, domani l’addio ufficiale? Per rimpiazzarlo è corsa a due

Domani apre ufficialmente il mercato invernale, che chiuderà il 31 gennaio. La Fiorentina ripartirà senza l'attaccante, in procinto di trasferirsi al Genoa: in lizza per sostituirlo non c'è solo Amauri.

-

- Pubblicità -

Con il nuovo anno riparte a pieno ritmo la stagione calcistica: nel fine settimana torna il campionato (la Fiorentina giocherà a Novara), ma prima comincia il calciomercato invernale, in programma dal 3 al 31 gennaio.

VERSO GENOVA. E in casa viola potrebbero esserci molte novità. Domani potrebbe essere il giorno dell’ufficialità del passaggio di Alberto Gilardino al Genoa (“Martedì si apre la finestra invernale del calciomercato e, sul davanzale, il Grifone può già esporre l’acquisto, per ora virtuale, di un bomber di razza come Alberto Gilardino. La prima pietra, e che pietra, è stata messa in virtù delle intese raggiunte. Il club è in attesa che maturino i tempi, per annunciare questo grande colpo”, si legge sul sito ufficiale del club ligure), e non appena ceduto scatterà il toto-rimpiazzo.

- Pubblicità -

IL DOPO GILA. C’è da trovare, infatti, un attaccante che prenderà il suo posto, visto che anche “el Tanque” Santiago Silva sembra sul piede di partenza, verso la sua Argentina. Da qualche giorno, il favorito per sbarcare a Firenze sembra lo juventino Amauri, fuori dal progetto tecnico di Conte e reduce da una prima parte di stagione trascorsa per intero in tribuna. Se non arriverà lui, potrebbe essere il palermitano Pinilla, che Delio Rossi conosce già bene, a trasferirsi in riva all’Arno.

PARTENZE. Sempre sul fronte delle partenze, da seguire i casi di Cerci, Vargas e Montolivo. Fonti sudamericane continuano a dare il peruviano vicino all’Inter, mentre anche Cerci potrebbe partire. Diversa la questione Montolivo: il contratto del centrocampista scade a fine stagione, ma sembre difficile una sua partenza a gennaio, anche se da qui a fine mese potrebbe esserci qualche sorpresa. Anche a centrocampo, nel caso in cui partisse Montolivo la Fiorentina dovrebbe tornare sul mercato: si parla da tempo di Palombo della Sampdoria, ma non solo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -