Quello che solo fino a pochi giorni fa sembrava fantamercato ora non lo è più. Alberto Gilardino è vicinissimo a lasciare Firenze per approdare a Genova, sponda rossoblù: l’accordo ci sarebbe già, si attende solo l’ufficialità, che dovrebbe comunque arrivare a brevissimo.
AMAURI. E allora a Firenze è scattato il totonome: chi sarà chiamato a rimpiazzare il bomber che, anche se in questa stagione ha messo a segno solo due reti, negli ultimi anni ha realizzato gol a grappoli con la maglia viola? Un nome c’è: il grande favorito sarebbe Amauri.
GRANDE FAVORITO. L’attaccante naturalizzato italiano, ai margini della Juventus, sarebbe stato individuato come il giocatore giusto per la causa viola, e sembra proprio lui il grande favorito per rinforzare l’attacco a disposizione di Rossi.
GLI ALTRI NOMI. In lizza restano anche gli altri nomi che si sono fatti in questi giorni, da Maxi Lopez a Pinilla e Floccari, fino ad altre due punte fuori dal progetto Juventus, Toni e Iaquinta. Insomma, sembra proprio che il nuovo bomber viola arriverà da Torino. Con Amauri in pole position.