E’ finita tra gli applausi Fiorentina-Parma, ieri al Franchi, quelli convinti e meritati di tutto lo stadio, per la prova grintosa dei viola, 2-0 sui gialloblu, grazie a Ljajic e De Silvestri.
LA PARTITA. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, poi nella ripresa Ljajic sblocca il risultato su rigore. A mettere al sicuro la vittoria ci pensa De Silvestri, con il raddoppio. Esordio per Gulan, ritorno in campo per Santana, applausi per Jovetic in tribuna a tifare per i compagni.
PRANDELLI. Ad applaudire i viola dalla tribuna anche Cesare Prandelli. E’ la prima volta nella sua nuova vita da ct della Nazionale che l’ex tecnico viola (e anche ex gialloblù) assiste a una gara della Fiorentina. Prima della partita Prandelli è stato abbracciato e salutato da Andrea Della Valle.
TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI. “Tre punti importantissimi – ha commentato a caldo Riccardo Montolivo – frutto dei sacrifici che stiamo facendo. Questo è un passo in avanti, ma credo che anche oggi gli episodi siano stati importanti. Continueremo con il lavoro giorno dopo giorno seguendo le indicazioni del Mister. Domenica aspetteremo il Palermo,grande squadra, però su questo campo possiamo e vogliamo centrare un altro risultato positivo”.
“Siamo stati bravi dall’inizio – aggiunge Cesare Natali – nonostante il Parma ci lasciasse poco spazio. Il predominio è stato importante in tutte le zone del campo. L’episodio del rigore ci ha premiato”. Entusiasta anche Alessandro Gamberini. “La prestazione è stata quella giusta e con entusiasmo. Ci darà lo stimolo per lavorare bene tutta la settimana”.