Fiorentina-Genoa è ormai alle porte (si gioca in anticipo sabato 20 marzo alle 18) e la squadra viola affronterà quest’impegno con una nuova carica, grazie soprattutto alla vittoria di Napoli.
Ieri, in vista di una partita diventata un’altra fondamentale tappa in vista di questo finale di stagione, ha parlato il centrocampista Santana. “Andare fuori dalla Champions ci ha lasciato qualcosa dentro, a Napoli abbiamo dimostrato che questa squadra le partite difficili le gioca al massimo – ha detto – in campo abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo che, anche con le assenze, riesce a fare un bel calcio”.
L’attenzione è ora tutta concentrata verso il finale di stagione. “Rimangono poche partite, tutte difficili e tutte diverse – continua – purtroppo parecchie squadre vengono penalizzate dagli arbitraggi, ma non si deve perdere la voglia e il passo, altrimenti si rischia di rimanere indietro”.
Quale sarà, invece, il futuro di Santana? “Ho dato tanto a questa squadra, lavoro sempre e non mi guardo alle spalle, sono un giocatore della Fiorentina, è il mio lavoro e lo faccio molto volentieri. Purtroppo, dispiace tanto, gli infortuni arrivano sempre quando sto bene, spero che questo finisca presto perchè danneggia parecchio la mia carriera Del mercato non so nulla, e non so cosa accadrà dopo giugno, spero di fare questi ultimi 2 mesi al massimo, alla fine vedremo con la società cosa fare”.
Poi si finisce per parlare anche del futuro del tecnico. “Prandelli è Prandelli, e la sua perdita sarebbe un brutto colpo. Ha dato tanto a noi, ai tifosi e alla città, e spero che non vada via”.
Intanto, è stato designato l’arbitro che dirigerà la gara tra Fiorentina e Genoa: sarà il signor Russo.