E’ la partita del debutto di Adrian Mutu che si mette in evidenza specie nel primo tempo anche se la prima azione degna di nota è del Catania che con Mascara colpisce l’incrocio dei pali. La risposta è proprio del rumeno che inventa un gran tiro da fuori area che però è facile preda del portiere Andujar.
Si susseguono i capovolgimenti di fronte ma entrambe le squadre sembrano più preoccupate di non subire gol che non di realizzarne uno. La Fiorentina, con Mutu, è più attiva in attacco. Nel Catania l’assenza di Maxi Lopez (squalificato) si fa sentire.
Il secondo tempo non modifica granché la situazione in campo. Entrambe le squadre mostrano difficoltà ad andare in rete. Per la Fiorentina è, comunque, il terzo risultato utile consecutivo dopo le due vittorie (una in campionato ed una in Coppa Italia) è arrivato questo pareggio.
Arriva un punto che muove la classifica, ma che non risolve i problemi della compagine di Mihajllovic ancora alla ricerca di un’identità anche per via delle molteplici assenze e con un Montolivo ancora a metà a causa dei problemi alla caviglia.