mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaSporting -1, i viola si...

Sporting -1, i viola si scaldano

Vigilia del preliminare di Champions. Domani appuntamento fondamentale per la stagione della Fiorentina: l'andata della doppia sfida con i portoghesi. Gilardino: "Faccio parte di una squadra importante che ha voglia di stupire e di far bene. E voglio togliermi delle soddisfazioni già da martedì". Arbitra Viktor Kassai.

-

- Pubblicità -

Ci siamo. Domani Prandelli e i suoi sono attesi già da un appuntamento fondamentale per tutta la stagione, l’andata dei preliminari di Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona.

Sono 22 i giocatori convocati per la gara contro lo Sporting, in programma martedì sera a Lisbona. Ecco la lista in ordine alfabetico: Avramov, Babacar, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas e Zanetti. A dirigere la partita sarà Viktor Kassai.

- Pubblicità -

GILARDINO. “Faccio parte di una squadra importante che ha voglia di stupire e di far bene. E voglio togliermi delle soddisfazioni già da martedì. Sappiamo che incontreremo delle difficoltà, ma abbiamo lavorato tanto in questo mese per fare del nostro meglio”: queste le parole del bomber Alberto Gilardino in vista della gara.

“Lo Sporting ha qualità e una storia importante – continua -. Ho giocato quando ero al Milan contro al Benfica, quelle portoghesi sono squadre che prediligono il possesso palla. Dovremo essere molto attenti, corti. Ho voglia di ripartire e scendere in campo. In questi ultimi giorni sento le gambe che girano in modo diverso e sono sicuro che vedremo una buona Fiorentina“.

- Pubblicità -

Ma come vede lui la “nuova” Fiorentina? “C’è stato un po’ di scetticismo su questa squadra, almeno così ho letto. Invece questo gruppo non si tocca. E’ solido e completo in ogni reparto. Dal portiere alla difesa, al centrocampo e all’attacco. Facciamo risultati da quattro anni, è un dato di fatto. Inter e Juventus hanno qualcosa più delle altre ma ci sono Napoli, Genoa, Milan, Roma, Lazio e altre squadre che possono competere ad alti livelli. Il Milan ha un allenatore preparato ed intelligente. Potrà fare un’ottima stagione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -