mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura "Colori dal mondo" nel Q2

“Colori dal mondo” nel Q2

Torna, ai giardini di Campo di Marte, in viale Fanti, la rassegna folk “Colori dal mondo”: musica, balli e canti dai quattro punti cardinali del Terra. Il via giovedì 26 giugno, alle 21, con un spettacolo pieno di brio e di notevole suggestione.

-

Il pubblico sarà coinvolto dal gruppo degli “Adanzè” in una sorta di viaggio fatto di motivi e danze delle diverse tradizioni popolari, per lo più italiane ed europee: dall’Appennino Tosco Emiliano al Salento, dall’Occitania ai Paesi Baschi, dai ritmi della Bretagna, Irlanda e Scozia fino alle sonorità di Grecia, Macedonia, Romania ed Armenia.

Gli Adanzè sono un gruppo di cinque musicisti stabile e affiatato, formato nell’estate del 2003 e inizialmente impegnato nelle feste di strada. Ingresso libero. Info: 055 2767828.

 

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici