Nuovo mese, nuova Domenica al museo: il 1° febbraio i musei di Firenze saranno nuovamente aperti gratuitamente per tutti. Protagonista di questa edizione sarà il Museo del Novecento che apre le sue porte alle famiglie con attività dedicate.
Un giorno al mese per la cultura
La Domenica del museo ha preso il posto delle due iniziative distinte attive fino al 2015, la Domenica del fiorentino, che ogni seconda domenica del mese apriva le porte dei Musei civici fiorentini a tutti i nati e residenti a Firenze e provincia, e la domenica di apertura gratuita dei musei statali promossa dal ministero. Meglio quindi fare una sola giornata, ma per tutti. Così il 1° febbraio si celebra la seconda edizione della Domenica al Museo, con appuntamenti anche in lingua inglese per il pubblico straniero.
Al Museo Novecento tornano per l'occasione le attività per famiglie “Time Machine” e “Opera d’arte totale”. Confermate anche le visite per adulti: le Visite a Palazzo, i Percorsi segreti e alla sezione Tracce di Firenze in Palazzo Vecchio e quelle al Museo Novecento e al complesso di Santa Maria Novella. Per tutte le visite guidate e le attività la prenotazione è obbligatoria e possibile per un massimo di cinque persone.