giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaFOTOGALLERY - La Stazione Leopolda...

FOTOGALLERY – La Stazione Leopolda “contemporanea”

Una casa a grandezza naturale fatta interamente da filoni di pane e baguette. Un autoritratto, costituito da un enorme pallone aerostatico. Incuriosiscono e interessano i fiorentini, le installazioni artistiche della mostra "8½", ospitata negli spazi della stazione Leopolda. La rassegna è promossa dalla Fondazione Trussardi, in occasione dei 100 anni di vita della maison, e dalla Fondazione Pitti Discovery. GUARDA LE FOTO

-

Una casa a grandezza naturale fatta interamente da filoni di pane e baguette. Un autoritratto, costituito da un enorme pallone aerostatico. Incuriosiscono e interessano i fiorentini, le installazioni artistiche della mostra “8½”, ospitata negli spazi della stazione Leopolda di Firenze. La rassegna è promossa dalla Fondazione Trussardi, in occasione dei 100 anni di vita della maison, e dalla  Fondazione Pitti Discovery.

SUCCESSO. L’evento, a ingresso gratuito, ha richiamato un gran numero di visitatori anche durante lo scorso fine settimana. Appassionati d’arte contemporanea e semplici curiosi hanno visitato gli spazi monumentali della Stazione Leopolda e si sono fatti rapire dalla suggestioni create da 13 artisti.

FOTOGALLERY

{yoogallery src=[/images/stories/cultura/mostratrussardi]  title=[La Stazione Leopolda “conteporanea”]}

 

GLI ARTISTI. Si tratta di esponenti dell’arte contemporanea, che negli ultimi dieci anni si sono imposti nel panorama internazionale.  Tra questi Darren Almond, John Bock, Maurizio Cattelan e Paul McCarthy, tutti artisti.

LA MOSTRA. C’è tempo fino al prossimo 6 febbraio per visitare la rassegna, che è aperta tutti i giorni dalle ore 10,00 alle 20,00.

Ultime notizie