martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Le "Scorie" in mostra

Le “Scorie” in mostra

Si chiama “Scorie” la mostra di Piero Mazzoni che sarà inaugurata in anticamera Affreschi di Palazzo Panciatichi mercoledì 28 gennaio alle 17, dal consigliere regionale Severino Saccardi.

-

Le “Scorie”, dunque, finiscono in una mostra. E’ questo il titolo della mostra di Piero Mazzoni che sarà inaugurata in anticamera Affreschi di Palazzo Panciatichi mercoledì 28 gennaio alle 17, dal consigliere regionale Severino Saccardi.

Le  “scorie” raccontano le due facce di quel che resta: da un lato le tracce della nostra memoria personale, da conservare con cura; dall’altro gli scarti del superfluo, che rischiano di soffocarci. “Nei quadri dell’esistenza di Piero Mazzoni appare, unico testimone del tutto, un cane – scrive Paolo Innocenti – guardiano dell’orizzonte, baluardo tenace dell’attesa che diventa, grazie alla nobile, fiduciosa e inscalfibile calma che lo contraddistingue, il testimone della nostra speranza”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 4 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza