sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaMusei di Firenze gratis per...

Musei di Firenze gratis per gli under 25 e teatro a 1 euro

Ingresso libero nei musei civici, teatro a un euro e un contributo da 50 euro da spendere in libri: per il 2019 il sindaco di Firenze lancia il ''bonus giovani'', all'insegna della cultura

-

- Pubblicità -

Da gennaio 2019 Firenze avrà il suo “bonus giovani”, con musei gratis una volta a settimana per i ragazzi europei, l’ingresso a due prestigiosi teatri della città al costo simbolico un euro, oltre a un contributo annuale da 50 euro per i fiorentini under 25 da spendere in libri.

Sono le novità annunciate dal sindaco Dario Nardella, durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Firenze. Ecco cosa cambia dall’inizio del prossimo anno.

- Pubblicità -

Musei civici di Firenze gratis per i giovani

Questa misura riguarda i ragazzi europei tra i 18 e i 25 anni che ogni lunedì potranno accedere gratuitamente ai musei civici: da Palazzo Vecchio, al complesso di Santa Maria Novella, fino alla Cappella Brancacci.

Biglietto del teatro a 1 euro

Sempre i giovani europei della fascia d’età 18-25 avranno biglietti super-scontati per entrare in due prestigiosi teatri della città. Il venerdì ingresso a un euro al Teatro del Maggio musicale fiorentino. Stesso prezzo simbolico per seguire gli spettacoli dell’Orchestra della Toscana al Teatro Verdi di Firenze, per un massimo di 50 posti ogni volta.

- Pubblicità -

Teatro Maggio musicale fiorentino 1 euro giovani Firenze - musei gratis under 25 Firenze

Il bonus libri per gli under 25

Palazzo Vecchio inoltre metterà a disposizione per i ragazzi residenti a Firenze, con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni,  50 euro ogni anno da spendere in libri o giornali o periodici.

- Pubblicità -

“Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco Dario Nardella – di fornire nuovi strumenti ai giovani per aiutarli nell’accesso alla conoscenza e alla formazione. E’ un dovere delle istituzioni promuovere il coinvolgimento attivo dei giovani nella vita culturale della città, per la loro crescita e per il loro futuro”. Le modalità di fruizione sono in fase di definizione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -