La rassegna “Il Paese dei Raccontatori”, promossa da Giallo Mare Minimal Teatro, propone l’incontro con due autori, due modi di scrivere, due generi diversi ma complementari: Fabio Picchi (nella foto) e Marco Vichi. La rassegna è promossa da Giallo Mare Minimal Teatro in collaborazione con la biblioteca comunale di Santa Croce sull’Arno e la libreria Rinascita di Empoli, ed è sostenuta da Regione Toscana, Provincia di Pisa e comune di Santa Croce Sull’Arno.
FABIO PICCHI. Due gli appuntamenti in programma: il primo domenica 12 settembre alle 21,30 al bar Vacchetta (piazza Garibaldi) di Santa Croce, con Fabio Picchi, chef de “Il Cibreo” e del “Teatro del Sale” a Firenze, che presenterà i suoi libri “I dieci comandamenti per non far peccato in cucina” e “Senza vizi e senza sprechi”.
Sarà una simpatica chiacchierata sulla cucina toscana, allietata da drink e stuzzichini, con uno dei più importanti ristoratori toscani e italiani, il quale racconterà di sé e della sua filosofia culinaria, cercherà di far capire anche come evitare gli sprechi in cucina, utilizzando tutti gli avanzi, secondo un sano principio di economia ed esponendo una personalissima visione del cibo: vita vissuta, ponte emotivo, momento di condivisione e distensione. L’incontro è a ingresso gratuito.
MARCO VICHI. Il secondo incontro è fissato per il 23 settembre alle 21,30 all’auditorium della biblioteca comunale di Santa Croce sull’Arno con Marco Vichi, “padre” del noto Commissario Bordelli, che nell’occasione presenterà la sua ultima fatica, “Morte a Firenze”.
INFORMAZIONI. Per informazioni, rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro, telefono 0571.81629, mail [email protected], o alla biblioteca comunale di Santa Croce sull’Arno, tel. 0571.30642, mail [email protected].