martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Vita d'Oltrarno in una mostra

Vita d’Oltrarno in una mostra

"L'Oltrarno racconta... Immagini ed emozioni". Finoal 23 settembre, nel Chiostro di Santo Spirito nell'omonima piazza, in programma una mostra, ma più che altro ancora un'occasione per conoscersi, scambiare esperienze e stare insieme. Replica a ottobre nell'ex chiesa di San Carlo dei Barnabiti.

-

Una mostra, dunque, che è anche un’occasione per conoscersi e stare insieme, come da sempre nello spirito della gente d’Oltrarno e di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa mostra documentaria, e di coloro che vorranno conoscere le storie che le immagini esposte evocano e raccontano.

Un’esposizione per raccontare la vita delle persone attraverso il tempo. Una raccolta di immagini familiari che documentano in modo sincero e spontaneo i momenti più significativi della vita nel quartiere dall’inizio del Novento fino ad oggi.

Con questa iniziativa. l’Associazione Il Cortile, presieduta da Domenico Di Costanzo, vuole rendere omaggio al popolo dell’Oltrarno, a chi il quartiere lo vive ogni giorno e a tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento che ci vede insieme per fare della memoria un sostegno per il presente. A ottobre (dal 9 al 19 nella ex Chiesa di San Carlo dei Barnabiti, in via Sant’Agostino 23), la mostra sarà replicata con ancora più immagini.

 

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?