martedì, 5 Luglio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaFinale calcio storico fiorentino 2022:...

Finale calcio storico fiorentino 2022: gli ultimi biglietti, orari e diretta tv

Le informazioni sulla finale del Torneo di San Giovanni, tra Azzurri e Rossi: gli orari, i biglietti e la diretta tv della sfida conclusiva del calcio storico fiorentino 2022

-

Cresce l’attesa per la finale del calcio storico fiorentino 2022 e scatta la vendita degli ultimi biglietti per la partita che il 24 giugno vedrà affrontarsi sul “sabbione” i Rossi di Santa Maria Novella e gli Azzurri di Santa Croce. I due quartieri sono usciti vittoriosi dalle prime due partite del 10 e 11 giugno. Il match conclusivo del Torneo di San Giovanni torna nella data tradizionale, in occasione dei festeggiamenti del Santo patrono della città. Vediamo gli orari della giornata conclusiva del calcio storico fiorentino e tutte le informazioni utili.

Calcio in costume. Gli orari e il programma del 24 giugno

Venerdì 24 giugno 2022 la finale del calcio in costume sarà anticipata dal tradizionale corteo storico della Repubblica fiorentina che partirà alle ore 16.00 da piazza Santa Maria Novella per sfilare fino a Santa Croce, dove arriverà alle ore 17. Per la partita decisiva il Magnifico Messere sarà il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa. L’orario di inizio della finale del calcio storico fiorentino 2022 tra Azzurri e Rossi è fissato per le 18. Sugli spalti di piazza Santa Croce potrà sedere chi ha comprato i biglietti per la finale del calcio storico. Poi, in serata, dopo due anni di stop, torneranno anche i fuochi di San Giovanni (qui il programma).

Cosa fare per il ponte della festa di San Giovanni 2022 a Firenze

I biglietti e la diretta tv della finale del calcio storico fiorentino 2022

Il Comune di Firenze ha annunciato che gli ultimi biglietti per la finale del calcio storico fiorentino 2022 saranno disponibili poche ore prima della partita: la vendita parte venerdì 24 giugno dalle 14 al botteghino del Teatro Verdi di via Ghibellina. Si va verso il tutto esaurito. Confermati i prezzi per il biglietti della finale del calcio storico, il 24 giugno 2022:

  • 29 euro per le curve dei colori
  • 40 euro per sedere in tribuna
  • 60 euro per la tribuna laterale
  • 80 euro per la tribuna di onore centrale

Chi non riuscirà ad acquistare i biglietti, potrà comunque seguire il calcio in costume grazie alla diretta televisiva su Toscana tv (in chiaro su digitale terrestre) e in streaming su Dazn (a pagamento). La piattaforma online proporrà l’evento live dalle ore 17.30 e anche l’emittente regionale seguirà tutte le fasi del torneo, sempre dalle 17.30. Nelle due semifinali gli Azzurri hanno sconfitto per 2 cacce a 1 i Bianchi di Santo Spirito, mentre i Rossi hanno conquistato 5 cacce contro l’unica caccia dei Verdi (vedi gallery sopra).

Ultime notizie