martedì, 27 Settembre 2022
HomeSezioniEventiCalcio storico fiorentino 2022: disponibili...

Calcio storico fiorentino 2022: disponibili i biglietti

Torna il pubblico in piazza Santa Croce (e la vendita dei biglietti) per il calcio storico fiorentino 2022, ecco quando acquistare i tagliandi e gli orari delle partite. Confermata la diretta tv

-

Pubblicità

In vendita i biglietti del calcio storico fiorentino 2022 per la partita che vede contrapposti Azzurri contro Rossi. Ecco tutte le informazioni su quando si gioca il calcio in costume 2022, gli orari e dove comprare i biglietti.

Le partite del calcio storico 2022: i colori dei quartieri estratti e gli orari

Partiamo dal calendario delle partite del calcio storico fiorentino 2022, stilato in base al sorteggio andato in scena prima dello Scoppio del carro, e poi modificato per la concomitanza di uno dei match con il referendum. Questi i risultati delle semifinali del Torneo di San Giovanni:

  • Prima semifinale del calcio storico fiorentino (10 giugno) Azzurri- Bianchi 2-1
  • Seconda semifinale (11 giugno) Verdi – Rossi 1-5
Pubblicità

Il calendario degli incontri, è stato rivisto per la concomitanza di uno degli appuntamenti con i referendum sulla giustizia del 12 giugno: secondo il programma originario, la sfida tra Rossi e Verdi si doveva svolgere domenica 12 giugno. Il Comune di Firenze ha deciso però di anticipare di un giorno entrambi gli appuntamenti.

Il programma della finale del 24 giugno

Per la finale del calcio storico 2022 invece si torna alla tradizione: a differenza dell’anno scorso, la partita che decreterà il colore vincitore del calcio storico  è fissata per venerdì 24 giugno 2022, in occasione della festa di San Giovanni, patrono della città. Alle ore 16.00 il corteo storico della Repubblica fiorentina partirà da piazza Santa Maria Novella, percorrerà le vie del centro storico ed entrerà in piazza Santa Croce alle 17. Poi alle 18 inizierà la partita tra Azzurri e Rossi. La finale del calcio storico fiorentino 2022 sarà trasmessa in tv e in streaming.

Calcio storico fiorentino 2022 programma corteo in costume
Il sorteggio delle partite del Calcio storico fiorentino 2022. Foto: Cge fotogiornalismo

I biglietti per le partite del Calcio Storico Fiorentino 2022 e i prezzi

Pubblicità

Dopo lo stop per la pandemia, per il torneo del calcio storico fiorentino 2022 tornano gli spalti per il pubblico in piazza Santa Croce, con la possibilità di comprare i biglietti al Box office per assistere alle partite. La prevendita ufficiale per  la partita degli Azzurri contro i Rossi del calcio in costume inizia venerdì 17 giugno al Box Office delle Murate (qui orari, prezzi e dettagli sulla vendita dei biglietti). Attenzione: i ticket non possono essere pagati in contanti ma solo con carte elettroniche (bancomat o carta di credito, escluse quelle del circuito American Express).

Ospiti e Magnifico Messere del calcio in costume 2022

Il Comune ha annunciato i Magnifici Messeri dell’edizione 2022 del torneo del Calcio Storico Fiorentino. Per la prima semifinale tra Azzurri e Bianchi è stato l’ex campione della Fiorentina e della Nazionale Giancarlo De Sisti. Per la sfida tra Rossi e Verdi come Magnifico Messere è stato scelto Borja Valero, ex campione della Fiorentina, mentre per la finale del calcio in costume in programma venerdì 24 giugno, Bruno Astori, fratello di Davide, difensore e capitano della Fiorentina, scomparso quattro anni fa.

Pubblicità

Ultime notizie