Tutti in sala a soli 3,50 euro per 5 giorni: nelle sale aderenti torna “Cinema in festa 2025” che offre una ricca programmazione di film da vedere con un biglietto a prezzo speciale. Si tratta della sesta edizione dell’iniziativa, organizzata da ANEC e ANICA con il sostegno del Ministero della Cultura, per promuovere il grande schermo anche durante la bella stagione, all’interno del progetto “Cinema Revolution”.
Leggi anche: Al cinema con i bambini, sconto di 2,50€ sul biglietto
Cinema in festa a 3,50 euro: fino a quando? Tutte le date di settembre
Dopo l’appuntamento alle porte dell’estate, dall’8 al 12 giugno, l’iniziativa “Cinema in festa 2025” è tornata da domenica 21 a giovedì 25 settembre e offre il biglietto di ingresso a soli 3,50 euro per tutti i film, sia per le produzioni italiane sia per quelle extraeuropee. “The life of Chuck”, “Sotto le Nuvole”, “Honey don’t!” e “Jane Austen ha stravolto la mia vita” sono solo alcuni dei titoli della programmazione che si concluderà giovedì con le ultime uscite della settimana. La promozione segue “Cinema Revolution” che durante tutta l’estate ha permesso di vedere tutte le produzioni italiane ed europee a 3,50 euro.
Quali sono le sale aderenti a Cinema in festa 2025
Sono oltre 900 le sale e i multisala aderenti a Cinema in festa 2025, per un totale di circa 2.800 schermi: ci sono i grandi gruppi, ad esempio UCI Cinemas e The Space Cinema, ma anche le piccole realtà cittadine. L’elenco completo si trova sul sito www.cinemainfesta.it selezionando la regione di interesse.
A seconda dei casi potrebbero essere previste alcune esclusioni, come le anteprime e gli eventi speciali. Solo nella città di Firenze partecipano 12 sale a “Cinema in festa”: Adriano, Astra, Fiamma, Fiorella, Flora, Marconi, Portico, Principe, Spazio Alfieri, Teatro della Compagnia, The Space e UCI Cinemas di via del Cavallaccio. Nei dintorni aderiscono anche l’UCI Luxe di Campi Bisenzio, il Cabiria di Scandicci e il Grotta di Sesto Fiorentino.
Il progetto
“Cinema in festa” fa parte del più ampio progetto “Cinema Revolution“, ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese ed è nato dalla collaborazione tra distributori e sale cinematografiche per offrire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. L’iniziativa è proposta da ANEC e ANICA, con il supporto del Ministero della Cultura e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano. Nei primi tre anni la manifestazione ha totalizzato 3,8 milioni di spettatori.