domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze Rocks 2023, il regolamento...

Firenze Rocks 2023, il regolamento e cosa non portare

Tutto quello che si può (e non si può) portare a Firenze Rocks 2023. Le regole da rispettare e la mappa dei servizi disponibili nella Visarno Arena

-

- Pubblicità -

Cosa portare, cosa non può entrare e quali sono i divieti previsti nel regolamento di Firenze Rocks 2023? Anche i concerti e i grandi festival hanno le loro norme da rispettare, dalle bottiglie d’acqua che si possono introdurre nell’area della Visarno Arena (ma senza tappo), fino alla grandezza degli zaini ammessi. Proviamo a riassumere le regole di Firenze Rocks in questa breve guida, anche con una mappa dei servizi disponibili all’interno del festival.

I biglietti per entrare nella Visarno Arena: le regole

Ovviamente alle giornate di Firenze Rocks si può accedere solo se muniti di regolare biglietto, che è nominativo. Al momento sono ancora disponibili biglietti per le due date: sabato 17 giugno (headliner The Who) e domenica 18 giugno  2023 (Gruppo principale Maroon 5). Qui il programma, gli orari e i costi dei biglietti.

- Pubblicità -

Il ticket sarà controllato all’ingresso dei varchi dal personale addetto e va conservato durante tutto il festival. Secondo il regolamento di Firenze Rocks 2023 non si può entrare e uscire dall’area della Visarno Arena con lo stesso biglietto: una volta varcato l’ingresso, non è permesso lasciare la zona del festival e rientrare successivamente. Spiegato in poche parole: nel momento in cui si esce, il tagliando non è più valido. Per chi non lo sapesse la Visarano Arena si trova nel parco delle Cascine ed è all’interno di un ippodromo.

Firenze Rocks 2023 il regolamento su cosa si può portare: bottiglie di acqua senza tappo e piccoli zaini

Alcuni oggetti possono entrare, altri proprio no. Il consiglio è limitarsi al minimo indispensabile, visto che la Visarno Arena è dotata di strutture che possono rispondere alla maggior parte delle necessità, dai chioschi di street food all’area per bambini. Ecco in breve cosa si può fare secondo il regolamento di Firenze Rocks 2023:

- Pubblicità -
  1. Nell’area di Firenze Rocks possono portare bevande analcoliche, ma solo se in bottiglie di plastica da mezzo litro e senza tappo. Anche all’interno dell’area concerti le bevande in bottiglia sono servite senza tappo oppure in bicchieri monouso. No a bottiglie di vetro, lattine e borracce di metallo.
  2. Sì a borse e zaini per chi entra a Firenze Rocks, purché di piccole dimensioni, dice il regolamento. Il limite fissato è 15 litri di capienza, più o meno la misura standard di uno zaino da scuola. Vietate valigie, trolley, borsoni e oggetti troppo grandi per i controlli di sicurezza.
  3. Vietate anche macchine fotografiche e videocamere professionali e semiprofessionali. Non si potrà entrare nemmeno con le piccole action camera (GoPro e simili). Vietati i droni e i registratori audio.
  4. Non sono ammessi i selfie stick, le aste per scattare selfie, come anche pali, aste, bastoni, cavalletti, attrezzature fotografiche di grandi dimensioni, ombrelli.
  5. Sì (ovviamente) a telefoni e smartphone, mentre non è possibile portare i tablet. Non sono ammessi i power bank, i caricabatterie portatili, e i puntatori laser.
  6. Sono vietate le bombolette spray di qualsiasi tipo, compresi antizanzare, deodoranti, creme solari, spray urticante per la difesa personale e trombette da stadio.
  7. Nell’area della Visarno Arena non si può campeggiare: niente tende, sacchi a pelo né strumenti musicali.
  8. Gli animali non possono entrare (unica eccezione i cani guida)

Il regolamento di Firenze Rocks specifica cosa non portare, compresa una serie di oggetti proibiti che, anche solo a intuito, si capisce è meglio lasciare a casa. Tra questi: armi, esplosivi, petardi, caschi, catene, sostanze illecite, droghe e aghi (salvo che per ragioni mediche). Se si arriva in monopattino, bici, pattini, skate e overboard, i mezzi devono essere lasciati fuori dalla zona del festival. All’ingresso saranno effettuati i controlli del personale in servizio e delle forze dell’ordine.

Cosa c’è dentro la Visarno Arena, la mappa e i token

Firenze Rocks 2023 mette a disposizione di tutti i partecipanti un ampio villaggio all’aperto dove mangiare, bere e partecipare ad attività collaterali: secondo le regole, per il pagamento del cibo e delle bevute, è necessario cambiare i soldi in “token“, gettoni accettati dalle attività all’interno del festival. Nel grande prato si trovano food truck e bar con proposte per tutti i gusti, dal cibo di strada alle specialità indiane, messicane e asiatiche, fino alla tipicità italiane e fiorentine (pure la trippa). Presente anche un punto vendita di tabacchi, una “Game Zone” dove passare il tempo in attesa dei concerti , area relax, servizi igienici. Qui sotto la mappa di Firenze Rocks 2023.

- Pubblicità -
Mappa Firenze Rocks 2023 Visaarno Arena
La mappa della Visarno Arena e i servizi presenti

Torna inoltre l’area Kids, per intrattenere i bambini dai 3 ai 12 anni grazie alle attività organizzate dagli animatori. Iscrizione obbligatoria: compilando il modulo disponibile online e inviandolo via mail all’indirizzo [email protected]. Secondo il regolamento l’ingresso a Firenze Rocks è gratis per i bambini fino a 6 anni. Da 7 anni in su serve un regolare biglietto di ingresso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -