È già cominciata la terza edizione di “Bto”, Buy Tourism Online, alla Stazione Leopolda che riunisce i maggiori operatori del settore quali Expedia, Venere e altri. La manifestazione proporrà anche workshop, dibattiti, relazioni e incontri.
TERZA EDIZIONE. Il “Bto” è giunto ormai alla terza edizione e, a distanza di tre anni dalla sua nascita, fa registrare numeri alquanto interessanti che riguardano il turismo on line.
INDAGINI. Secondo alcune rilevazioni, infatti, entro la fine del 2010 il 60% delle persone che avrà viaggiato, lo avrà fatto avvalendosi di internet e del web per acquistare alberghi e voli aerei; ad oggi risulta che un terzo della clientela arriva dalla rete, ma le ricerche affermano che questa fetta, già consistente, di utenti è destinata ad aumentare.
NUMERI. Oggi, il giro di acquisti che vengono effettuati sui siti delle agenzie di viaggio on line fa registrare incassi pari a tre miliardi di euro.
L’EVENTO. L’evento, già in corso alla Stazione Leopolda, riunisce più di quattromila partecipanti tra i quali tutti i maggiori operatori del settore presso i quali molti oggi acquistano i loro servizi di viaggio. Si va da Google ad Expedia, fino a Venere, Booking.com, Tripadvisor e molti altri ancora.
La manifestazione sarà animata da incontri, workshop dibattiti e relazioni come quella sul web marketing; ma saranno toccati anche i temi di reputation, di travel&mobile e le ricerche turistiche.