sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Eventi Le maggiori agenzie di viaggio...

Le maggiori agenzie di viaggio on line si riuniscono al “Bto”

È già cominciata la terza edizione di “Bto”, Buy Tourism Online, alla Stazione Leopolda che riunisce i maggiori operatori del settore quali Expedia, Venere e altri. La manifestazione proporrà anche workshop, dibattiti, relazioni e incontri.

-

È già cominciata la terza edizione di “Bto”, Buy Tourism Online, alla Stazione Leopolda che riunisce i maggiori operatori del settore quali Expedia, Venere e altri. La manifestazione proporrà anche workshop, dibattiti, relazioni e incontri.

TERZA EDIZIONE. Il “Bto” è giunto ormai alla terza edizione e, a distanza di tre anni dalla sua nascita, fa registrare numeri alquanto interessanti che riguardano il turismo on line.

INDAGINI. Secondo alcune rilevazioni, infatti, entro la fine del 2010 il 60% delle persone che avrà viaggiato, lo avrà fatto avvalendosi di internet e del web per acquistare alberghi e voli aerei; ad oggi risulta che un terzo della clientela arriva dalla rete, ma le ricerche affermano che questa fetta, già consistente, di utenti è destinata ad aumentare.

NUMERI. Oggi, il giro di acquisti che vengono effettuati sui siti delle agenzie di viaggio on line fa registrare incassi pari a tre miliardi di euro.

L’EVENTO. L’evento, già in corso alla Stazione Leopolda, riunisce più di quattromila partecipanti tra i quali tutti i maggiori operatori del settore presso i quali molti oggi acquistano i loro servizi di viaggio. Si va da Google ad Expedia, fino a Venere, Booking.com, Tripadvisor e molti altri ancora.
La manifestazione sarà animata da incontri, workshop dibattiti e relazioni come quella sul web marketing; ma saranno toccati anche i temi di reputation, di travel&mobile e le ricerche turistiche.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis