piazza San Donato mercatino Natale Novoli Firenze

Alla periferia di Firenze ci sono bancarelle addobbate per le feste: da sabato 16 novembre 2019  prende il via il mercatino di Natale del centro commerciale San Donato, nel quartiere di Novoli, in più arriva una novità, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Ugo di Toscana.

Le date 2019 – 2020

A rendere vivo questo spazio, gli stand di una trentina di espositori provenienti da tutta Italia che propongono idee regalo, decorazioni natalizie, statuine e presepi tradizionali, cuscini cuciti a mano, bigiotteria, composizioni floreali, dolciumi, cioccolato, prodotti gastronomici tipici dalla Toscana e dalla Puglia e molto altro ancora.

Le bancarelle rimarranno nella piazza del centro polifunzionale all’angolo tra via di Novoli e via Forlanini (fermata “San Donato” della linea 2 della tramvia) fino al 6 gennaio 2020 e sono aperte tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00.

Eventi per il mercatino di Natale nel centro commerciale San Donato (Novoli – Firenze)

In programma anche una serie di iniziative per grandi e piccoli, tra queste i canti del  coro Animae Voces domenica 24 novembre dalle ore 16.00 in poi, mentre nel pomeriggio di domenica 8 dicembre spazio alle esibizioni della Musical Max Ballet Academy, il 15 dicembre sarà la volta del coro Sesto Incanto. A Firenze, peri il mercatino del centro commerciale San Donato arriverà – un po’ in anticipo rispetto alla sua consueta tabella di marcia – anche Babbo Natale: l’appuntamento per tutti i bambini è fissato sabato 21 dicembre. Previsti anche altri appuntamenti di shopping in diverse zone della città, in questo articolo tutte le date dei mercatini natalizi fiorentini.

Casette Natale quartiere San Donato

E la nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio a Novoli

La novità del Natale 2019 nel quartiere San Donato, a Novoli, è l’arrivo della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che prende posto in piazza Ugo di Toscana, alle spalle del centro commerciale presente tra via di Novoli e via Forlanini. Sarà possibile patinare on ice fino al 2 febbraio 2020. In collaborazione con il Quartiere 5, viene organizzato anche un concorso per i bambini e i ragazzi delle scuole.

Sempre in piazza Ugo di Toscana domenica 22 dicembre, alle 18, è previsto il concerto di Natale con Francesca Francalanci, il rap è protagonista invece il 23 dicembre. E ancora il 24 dicembre la tombolata con le mamme, il 28 il laboratorio per bambini dell’associazione Colombia Es. L’ultimo dell’anno brindisi intorno alla pista di ghiaccio, mentre il 6 gennaio in piazza arriva la Befana.

L’iniziativa è organizzata dal Quartiere San Donato. “Questo luogo si conferma sempre più un luogo di estrema vitalità – dice il presidente dell’Immobiliare Novoli, Giovanni Lazzari -. Complice la tramvia, che ci rende comodamente raggiungibili, sono sempre di più i fiorentini che, pur abitando in zone diverse, scelgono San Donato per il loro tempo libero. Qui infatti c’è tutto quel che serve per trascorrere una giornata perfetta, tra shopping, divertimento e wellness”.

La top 5 dei mercatini di Natale d’Italia più belli e originali